Petrolio stabile, Wti a 80,71 dollari al barile

Quotazioni del petrolio stabili in avvio di settimana. I contratti sul greggio Wti passano di mano a 80,69 dollari al barile (-0,05%); il Brent del mare del Nord è a quota 85,19 dollari al barile ( -0,06%). . (Tuttosport)

Su altri giornali

L'oro nero ha aperto a quota 80,75, evidenziando un timido +0,19% rispetto alla chiusura precedente, mentre il future sull'oro vale 2.323,3, dopo aver iniziato gli scambi a 2.321,51. Giornata cauta per il petrolio, in perfetta sintonia con l'andamento piatto del derivato sul metallo giallo. (LA STAMPA Finanza)

L'oro nero ha aperto a quota 81,66, riportando un timido +0,03% rispetto alla chiusura precedente, mentre il future sull'oro vale 2.327,1, dopo aver esordito a 2.333,35. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (LA STAMPA Finanza)

"Il governo - ha spiegato Musmeci - sta dando più di quanto non abbia il dovere di dare sui Campi Flegrei, uno dei vulcani più pericolosi e complessi al mondo. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge per la prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico nell'area dei Campi Flegrei. (Il Piccolo)

Materie prime: comprare o vendere il petrolio WTI?

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 81,46. (LA STAMPA Finanza)

Bene il Light Sweet Crude Oil, con un rialzo dell'1,36%. Il quadro tecnico di breve periodo del greggio WTI mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 82,05. Rischio di discesa fino a 80,96 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. (LA STAMPA Finanza)

Entrambi i benchmark hanno guadagnato più di 1 dollaro nella sessione precedente, dopo che un attacco drone ucraino ha provocato l'incendio di un terminale petrolifero in un importante porto russo, secondo i funzionari russi e una fonte dell'intelligence ucraina. (Investire.biz)