I troppi casi che mettono in imbarazzo il Governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La questione riguarda il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e una giovane signora molto presente sui social al punto da essere genericamente definita «influencer». Tale Maria Rosaria Boccia da Pompei ha dichiarato qualche giorno fa di essere stata nominata consigliere «per i Grandi Eventi» del ministro, accanto al quale è stata peraltro variamente fotografata nelle ultime settimane. Sangiuliano non si è mai sottratto alla presenza di quella persona ma, quanto alla nomina, il ministero ha smentito seccamente: «Non la conosciamo, è una che si vuole accreditare», ha spiegato il capo ufficio stampa. (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altre testate
«Sono stato a colloquio con il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per ribadire la verità delle mie affermazioni contenute nella lettera inviata questa mattina al quotidiano 'La Stampa': mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all'organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata», ha dichiarato Sangiuliano al termine dell'incontro con la premier. (LaC news24)
Smentiscono il ministro Gennaro Sangiuliano, senza risparmiarlo. Le ultime stories su Instagram di Maria Rosaria Boccia arrivano con il favore della notte tra lunedì 2 settembre e martedì 3. (Corriere Roma)