Come funziona Beyond, il database finito al centro dell'inchiesta sui dossier

È il 12 ottobre 2022. Nella sede della società di investigazione Equalize l'informatico Samuele Calamucci e l'ex poliziotto Carmine Gallo parlano di Beyond. Ossia della piattaforma per l'aggregazione di informazioni sensibili da fonti aperte e banche dati finita al centro dell'inchiesta della Procura di Milano per presunti dossieraggi e accessi abusivi a database delle forze dell'ordine, per i quali sono indagate a vario titolo 51 persone, tra cui gli stessi Calamucci e Gallo. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

I soldi da Eni, Erg, Barilla, Mediolanum, Heineken. E un milione di euro da una società romana di edilizia. L'incontro con gli 007 israeliani e la bonifica di Trigoria per l'A.S. Roma. Oltre al falso testamento per gli eredi Bburago (Open)

Caso dossier, l'ex poliziotto Gallo dal gip: "Se mi fa effetto essere l'accusato dopo 41 anni di polizia? E' la vita" (La Stampa)

L'ex numero uno della Squadra mobile di Milano, ai domiciliari dopo la maxi inchiesta della Dda di Milano sui dossieraggi illeciti della società Equalize, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip Filice e al pm De Tommasi. (Fanpage.it)

L’informativa - «Gli spioni di Equalize avevano fonti in Procura a Reggio Calabria»: l’allarme nelle carte sulla fabbrica dei dossier

Fra le persone spiate compare il nome di un 77enne roveretano, che non risulta far parte del mondo imprenditoriale trentino, mentre emergono contatti fra Equalize srl di Milano, società di investigazioni indagata, e Municipia, la spa con sede alle Albere. (l'Adige)

Non sembrano finire le ripercussioni del caso Equalize sulle grandi industrie italiane, e c’è da scommettere che siamo solo all’inizio. (Dissapore)

Le intercettazioni tra l’ex super poliziotto Gallo e l’hacker Calamucci durante la costruzione di un fascicolo su un target calabrese preoccupano i carabinieri di Milano: «Minata la segretezza delle indagini della Dda» Quando la fabbrica dei dossier guidata dall’ex super poliziotto Carmine Gallo si muove, dà la sensazione di poter arrivare quasi dappertutto. (LaC news24)