Mercato due ruote elettriche di settembre: continua il periodo di contrazione. Ma alcuni modelli reggono
Le due ruote elettriche chiudono in negativo anche il mese di settembre con un pesante meno 23,25% e soltanto 789 veicoli immatricolati (comunque 200 in più rispetto lo scorso mese). Il cumulato annuo registra in questi nove mesi una perdita dello stesso tipo: con 8.098 unità siamo a meno 21,99% rispetto allo scorso anno. Questi sono i meri numeri che emergono dal bollettino mensile di Confindustria ANCMA sulla base dei dati del MIT elaborati da UNRAE. (Moto.it)
La notizia riportata su altri media
Dopo il rallentamento registrato ad agosto, il primo mese autunnale dell’anno torna in positivo chiudendosi con un +1,7%. Un buon risultato che fa ben sperare, soprattutto in vista dell’ormai prossima ottantunesima Edizione di EICMA: “positivo e incoraggiante - ha detto il presidente ANCMA Mariano Roman commentando il risultato - soprattutto se si considera il confronto con un settembre 2023, che chiudeva con un solido +21%. (inSella)
I dati delle immatricolazioni mensili di moto, scooter e ciclomotori diffusi da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) parlano infatti di i 27.576 veicoli, pari ad un incremento dell’1,71%. (Motociclismo.it)
Prezzo: 2.499 euro SYM Symphony 125. (InMoto)
Quali sono le moto più vendute in Italia? E quali gli scooter? A rispondere a questa domanda ci pensano i dati del MIT (Ministero delle infrastrutture e dei trasporti) sul mercato delle due ruote nel nostro Paese. (Virgilio)
In questo momento sono loro gli scooter più venduti sul mercato, con dei prezzi assolutamente abbordabili. Il settore si sta orientando verso cilindrate più piccole, perfette per un traffico cittadino e spostamenti rapidi. (nextmoto.it)
A trainare il mercato sono questa volta gli scooter, che segnano la migliore performance immettendo 14.772 veicoli, pari ad una crescita di 3,79% seguiti dai ciclomotori, (+0,36%), che targano 1.677 mezzi. (Motociclismo.it)