In "Discover II" Zucchero reinterpreta grandi hit: "do nuova vita ai brani"
In "Discover II" Zucchero reinterpreta grandi hit: "do nuova vita ai brani" 08 novembre 2024 Zucchero torna in Italia negli stadi con il tour "Overdose d'amore" dopo i grandi successi dei live di questi anni e promette che ci saranno suoi più grandi successi. "C'è ancora molta voglia, molta curiosità, molta voglia di condividere la mia carriera, la mia musica, anche la mia vita col pubblico. Ho trovato un'accoglienza molto generosa". (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Zucchero: “La Divina Commedia? Conosco giusto 3-4 passaggi. Preferisco Bukowski o i poeti della Beat Generation” Di (Orizzonte Scuola)
A tu per tu con Zucchero, in occasione dell’uscita dell’album “Discover II”. La nostra intervista al più internazionale tra gli artisti italiani (Recensiamo Musica)
Di Zucchero, al secolo Adelmo Fornaciari, tra i più noti cantautori del panorama musicale. Per l'occasione il Corriere della Sera ha raccolto un'intervista al cantante dove, oltre al racconto del percorso e delle motivazioni che lo hanno portato a scegliere i brani reinterpretati, ha anche accennato alla figlia Irene che, come lui, ha fatto della musica la sua professione. (Today.it)
Una presentazione che è puro intrattenimento: Zucchero racconta a ruota libera (AMICA - La rivista moda donna)
Brani che diventano 18 nella versione deluxe del disco, con i duetti con sua figlia Irene, Salmo, Russell Crowe, Jack Savoretti. Dopo “Discover” del 2021 arriva oggi “Discover II”, un disco che suona come una raccolta di inediti tanto sono personali le 13 reinterpretazioni che propone: brani di Toquinho, U2, hit e canzoni poco note come “I see a darkness”, interpretata con Paul Young. (leggo.it)
Con il suo tocco unico e caratteristico Zucchero rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale che più ha amato nella sua vita, reinventadoli col suo inconfondibile stile in "Discover II". (Io Donna)