Fritz batte Goffin a Shanghai: ecco chi troverà in semifinale

Taylor Fritz avanza al Masters 1000 di Shanghai. Il tennista statunitense, numero 7 del ranking Atp, ha superato ai quarti di finale il belga Goffin in due set, con il punteggio di 6-3, 6-4 e ora attende in semifinale il vincente tra Novak Djokovic, netto favorito, e Jakub Mensik. Partita senza storia quella tra Fritz e Goffin, con l'americano che sogna di ritrovare una finale dopo la delusione per la sconfitta rimediata all'ultimo atto degli Us Open, quando fu sconfitto da Jannik Sinner (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

"Questo tipo di partite, contro teenager, mi motivano molto, mi spingono a trovare le energie, a mostrare al mondo che posso ancora giocare partite lunghe contro avversari giovani. "Significa tanto perché non mi restano tante opportunità - ha aggiunto il tennista serbo, che rinforza il primato di tennista con più semifinali all'attivo nei Masters 1000 (78) - Ho una programmazione molto selettiva, quest'anno non ho giocato al mio meglio per tutto l'anno, a parte qualche occasione particolare come Wimbledon e i Giochi Olimpici. (Sport Mediaset)

L'azione continua in Cina, con in palio gli ultimi due posti della semifinale di Shanghai nel torneo maschile. In quello femminile di Wuhan, invece, l'azzurra sfiderà la padrona di casa. 15:26 - Nulla da fare per Jasmine Paolini, che non è riuscita a imporsi contro la padrona di casa Qinwen Zheng, che a Wuhan passa alle semifinali dopo essersi imposta per 6-2, 3-6, 6-3. (Diretta)

Nole ha lavorato duramente e ha completato una rimonta con i parziali 6-7(4), 6-1 6-4, in un incontro in cui ha visto il giovane ceco diciannovenne portare un tennis audace e aggressivo. (LiveTennis.it)

Atp Shanghai, Djokovic in semifinale: ora trova Fritz

Il serbo ha sconfitto il ceco Mensik in rimonta dopo aver perso il primo set. Dall'altra parte del tabellone Sinner-Machac (LAPRESSE)

Vittoria n.49 in stagione per Taylor Fritz. Il successo consente lui di guadagnare punti preziosi nella Race per Torino dove al momento occupa la quinta posizione e che potrebbe vederlo issarsi fino alla quarta qualora riuscisse a vincere il torneo. (SuperTennis)

Aveva illuso tutti che potesse arrivare la sconfitta, invece ancora una volta Novak Djokovic ha lasciato tutti a bocca aperta, a poche ore dal ritiro annunciato dall'amico e rivale Rafa Nadal. (ilmessaggero.it)