Paola Pisano e il conflitto d’interessi di Casaleggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oppure si deve pensare che il nodo del conflitto di interessi possa essere stretto a fasi alterne?
Casaleggio offre i suoi suggerimenti per un testo che potrebbe diventare legge dello Stato e che dovrebbe disciplinare una materia fonte del suo interesse economico.
Leggi anche: Paola Pisano e il piano per l’innovazione con il contributo di Casaleggio
In questo contesto è davvero accettabile che Casaleggio venga impudentemente assoldato per offrire la sua consulenza all’esecutivo per l’innovazione e la digitalizzazione del Paese?
Vuole, ossia, incrementare il proprio business esattamente nel campo disciplinato dal “codice Pisano”. (next)
Su altri media
E durante gli accertamenti sui pagamenti eseguiti dai finanziatori sospetti sono emersi i rapporti con le società di Grillo e Casaleggio. Uno degli obiettivi, oltre alla sensibilizzazione, prevede il raggiungimento di una community di un milione di persone. (Il Messaggero)
Max Bugani, uomo forte del Movimento e cinghia di trasmissione tra Grillo e Casaleggio, potrebbe presto dare le sue dimissioni. Nel 2018, per le cause che riguardavano il comico, Rousseau ha previsto di versare soltanto all'avvocato Ciannavei circa 65mila euro. (ilGiornale.it)
Prezzo: 600 mila euro con alcune clausole legate al raggiungimento di determinati risultati. E i fondi elargiti a Grillo e Casaleggio potrebbero suggerire una ripetizione dello schema per cercare di garantirsi una sponda da diverse forze politiche. (Lettera43)
Basta andare su qualsiasi sito di viaggi e facilmente si può verificare in Sardegna viaggiano tante tante compagnie". (Qui News Elba)
La stessa azienda ne dà poi 600mila a Casaleggio e 240mila al blog di Grillo. Tanto che Nicola Zingaretti, segretario del Pd, ammette: "Ha fatto bene Franceschini a dire stop al piano innovazione. (QUOTIDIANO.NET)
Bugani è l’ultimo anello di congiunzione, e potrebbe dimettersi. Ora c’è chi parla di una rottura tra i due, tenuta segreta visto che i 5 Stelle sono in crisi. Secondo uno scenario del Corriere della Sera, il figlio del fondatore, Davide Casaleggio avrebbe appena annunciato a Grillo la sua decisione di non coprirgli più le spese legali. (Il Primato Nazionale)