Bebe Vio bronzo nel fioretto a Parigi "Non è oro ma è bella"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Terza partecipazione alle Paralimpiadi e terza medaglia individuale, quinta complessiva. Bebe Vio Grandis si è messa al collo un importante bronzo nel fioretto categoria B ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. La campionessa azzurra non è riuscita a replicare i trionfi d'oro di Rio e Tokyo, ma ha portato a casa una medaglia importante, fatta di grinta e tenacia, battendo nella finalina la coreana Eun Hye Cho 15-2, dopo essere stata sconfitta in semifinale dalla cinese Rong Xiao 15-9. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre testate

Paralimpiadi, Bebe Vio bronzo nel fioretto: “Domani ce la faremo di nuovo”. Sugli spalti per lei anche Jovanotti Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

. La due volte campionessa paralimpica tornerà in pedana per la finalina alle 18.30 al Grand Palais. (Il Mattino di Padova)

Non esiste atleta, in questo momento storico, che sia attesa alle Paralimpiadi più di Bebe Vio. (Cosmopolitan)

"Sono felicissima, è una giornata straordinaria. "C'è molto lavoro di tantissime persone - aggiunge - domani c'è anche gara a squadre, oggi è una giornata straordinaria. (Quotidiano Sportivo)

Chi è Bebe Vio Grandis Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio Grandis, detta Bebe Vio, nata a Venezia il 4 marzo 1997, è una schermitrice italiana, specializzata nel fioretto, campionessa paralimpica, mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralimpico. (leggo.it)

Dopo la scorsa annata in cui è stato tra i migliori del campionato e dopo aver assunto la fascia di capitano già nelle prime partite della stagione in corso, Gatti ha confermato il suo status di pilastro della difesa bianconera. (Europa Calcio)