Olimpiadi: Arese e Dosso in semifinale

Olimpiadi: Arese e Dosso in semifinale Prima sessione dell’atletica allo Stade de France: il mezzofondista passa il turno con 3:35.30, ai ripescaggi Meslek e Riva. La sprinter avanti con 11.30 (-0.8) in batteria Due azzurri centrano il passaggio del turno nella seconda giornata dell’atletica alle Olimpiadi di Parigi, la prima all’interno di uno Stade de France già gremito per la sessione della mattina. (Fidal)

Su altre fonti

Da stamattina i riflettori si puntano sullo Stade de France di Parigi e il Piemonte cala i jolly. Il primo a scendere in pista è Pietro Arese: l’atleta nato a Torino venticinque anni fa, e cresciuto a San Mauro, riparte dal bronzo nei 1. (La Repubblica)

L'azzurro è rimasto colpito anche "dal tifo assordante in questo stadio - ha aggiunto al microfono Rai - Non avevo mai sentito nulla del genere, forse perché non ero mai stato ad una Olimpiade. Così Pietro Arese, ottavo nella finale olimpica dei 1500 in 3'30"74, nuovo primato italiano. (Il Mattino di Padova)

E’ stato un 2024 magico finora per il mezzofondista di San Mauro Torinese che si è avvicinato a Parigi stabilendo il nuovo record nazionale della distanza (3’32’’13), ritoccando il precedente limite di Gennaro Di Napoli che resisteva da ben 34 anni, e conquistando la medaglia di bronzo agli Europei di Roma. (Corriere della Sera)

Pietro Arese, chi è il mezzofondista torinese alle Olimpiadi di Parigi 2024 che ama i Lego e il pianoforte

Nella gara in cui il fuoriclasse norvegese Jakob Ingebrigtsen rimane fuori dal podio, Pietro Arese stampa il nuovo record italiano nei 1500 metri: 3’30″74 frantumando il precedente 3’32”13 (sempre Arese) che vale l’ottava posizione nella finale olimpica. (Correre.it)

Sorprese e certezze. (SPORTFACE.IT)

Pietro Arese si esalta sul palcoscenico più importante e firma la miglior prestazione della carriera proprio nella Finale olimpica dei 1500 metri, ottenendo uno splendido ottavo posto ai Giochi di Parigi 2024 e demolendo il suo record italiano. (OA Sport)