Torna la Renault 5. Ecco come va la nuova R5

Dopo l’unveiling a febbraio a Ginevra - l’abbiamo guidata. Renault gioca la carta di un’icona delle quattro ruote nata in un momento difficile sullo scacchiere mondiale (1972, in piena crisi petrolifera) per affrontare una sfida oggi ben più complicata perché, non bastasse il contesto geopolitico, l’auto elettrica non ha ancora risolto i suoi nodi “strutturali”: costi, autonomia, tempi di ricarica, nonostante i miglioramenti continui. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era l’epoca delle crisi petrolifere, del cambiamento dello stile di vita e dell’arrivo di una seconda auto nel nucleo familiare. Nella giornata di ieri siamo stati invitati a Nizza, da Renault, per poter provare con mano la sua nuova 5, la quale, a detta della casa francese, vuole democratizzare le auto elettriche. (Tom's Hardware Italia)

Richiamare nome e stile di uno dei modelli più amati della storia europea, venduto in oltre 9 milioni di esemplari tra il 1972 e il 1984, e poi proiettare questo fascino già vicino al pubblico direttamente nella nuova sfida dell’auto elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Renault 5 E-Tech Electric, il test drive dei ricordi

La nuova city car è così piacevole, divertente e piena di personalità che ti dimentichi di guidare un'auto elettrica La Renault 5 appartiene alla mia socializzazione primaria, direbbe un sociologo esperto. (WIRED Italia)