Giorgio Minisini piange dopo la sua ultima gara: ha cambiato la storia del nuoto artistico in Italia

Video suggerito A cura di Vito Lamorte 49 Giorgio Minisini ha danzato in acqua per l'ultima volta dopo l'annuncio dell'addio al nuoto artistico di qualche giorno fa. Il 28enne romano ha vinto davanti al pubblico dei Campionati italiani a Roma ha fatto la sua ultima apparizione ufficiale e dopo aver vinto la sua ultima gara i presenti gli hanno tributato un bellissimo applauso e tutti hanno gridato forte il suo nome. (Fanpage.it)

Su altre testate

Nella piscina dei mosaici al Foro Italico di Roma si nuota fino a domenica 21 luglio. La prima giornata è riservata ai preliminari dei singoli maschile e femminile. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Il fuoriclasse delle Fiamme Oro regala un'ultima grande emozione al pubblico romano ROMA (ITALPRESS) - Il finale dei campionati estivi BPER di nuoto artistico è per i cuori forti. Sono tante le emozioni che si alternano in acqua e fuori. (sport.tiscali.it)

Non vogliamo dire addio, perché sarebbe proprio brutto per uno sport che celebra il bello, l'estetica, le coreografie e i sorrisi, ma arrivederci a Giorgio Minisini, il pioniere del nuoto artistico che una volta chiamavano sincronetto e lui quasi si offendeva. (La Gazzetta dello Sport)

Giorgio Minisini si ritira dal nuoto artistico: “Nuotare mi faceva sentire vivo, ma era diventata un’ossessione”

Nel giorno dell’ultima gara di Giorgio Minisini, con il Solo agli Assoluti chiusi oggi al Foro Italico di Roma, il nuoto artistico saluta anche due ex azzurre: le savonesi Domiziana Cavanna e Costanza Ferro. (La Gazzetta dello Sport)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

È stato un viaggio lungo 22 anni, da 10 con la Nazionale e la Polizia e i risultati sono solo il culmine, rispetto alle molte battaglie per l’inclusione e il riconoscimento di questa disciplina, per uno sport più giusto e trasparente. (Radio Deejay)