Sophia, splendida 90enne: a Trani due film e nessun riconoscimento

Sophia, splendida 90enne: a Trani due film e nessun riconoscimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Settant’anni di carriera, la diva per eccellenza, una delle donne più amate della storia del cinema internazionale, Sophia Loren spegne 90 candeline oggi 20 settembre. pubblicità Sophia è l’icona del cinema italiano, una donna che ha saputo con tenacia, professionalità, bellezza e stile raccontare la nostra Italia, grazie a registi che hanno valorizzato il suo indiscutibile talento e che hanno regalato al nostro patrimonio culturale un grande tesoro. (Radio Bombo)

La notizia riportata su altri media

Il film, girato a Comacchio e nelle valli del Delta, la vede per la prima volta misurarsi con un ruolo drammatico. Nel 1954, appena ventenne, fu protagonista per Mario Soldati de “La donna del fiume”. (La Nuova Ferrara)

Sophia Loren compie oggi 90 anni: la più famosa attrice italiana nel mondo sarà festeggiata stasera a Roma con un evento speciale strettamente privato al The Space Cinema Moderno organizzato da ministero della Cultura, dove le sarà consegnato un riconoscimento dal sottosegretario Lucia Borgonzoni e dalla presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia. (Gazzetta del Sud)

– Un omaggio speciale da parte di Ministero della Cultura, Cinecittà e Archivio Luce per celebrare Sophia Loren in occasione del suo novantesimo compleanno. Il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia hanno consegnato alla stella italiana tra le più brillanti di sempre la prima ‘Chiave di Cinecittà’, a lei dedicata. (Il Faro online)

Sophia Loren compie 90 anni, la 'sua' Pozzuoli le regala un murale

Ce ne dovrebbero essere tante di serate così". Parola di Al Bano che ieri sera ha partecipato alla festa andata in scena al The Space... (Virgilio)

– Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone: è questo all’anagrafe il nome completo di Sophia Loren, amata interprete italiana che compie 90 anni e li festeggia a Roma, la città in cui è nata, in forma strettamente privata con un brindisi al tramonto con 150 invitati tra amici e colleghi d’eccezione giunti da tutto il mondo sulla terrazza dell’hotel Anantara Palazzo Naiadi. (Agenzia askanews)

Sophia Loren ha spento 90 candeline e la 'sua' Pozzuoli, la città in cui è nata, le ha tributato un omaggio. Su iniziativa del fotografo Enzo Buono e per mano di Leticia Mandragora, artista italo-spagnola, è stato realizzato un murale che raffigura l'iconica attrice partenopea, proprio di fronte la sua vecchia casa, nel comune del Napoletano. (Il Sole 24 ORE)