Musk replica al presidente Mattarella dopo le accuse sui giudici, la risposta e la proposta dell'incontro
Elon Musk continua a occuparsi di questioni italiane, rivolgendosi direttamente a Sergio Mattarella dopo l’attacco ai giudici sul caso migranti in Albania e il commento del Presidente alle sue esternazioni. Il magnate ha smorzato i toni, esprimendo parole di stima verso Mattarella, riconoscendo il valore della Costituzione italiana e l’importanza della libertà di parola, ribadendo però la necessità di esprimere le proprie idee. (Virgilio Notizie)
Su altri media
Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riferendosi alle parole di Elon Musk. Il capo dello Stato invita anche a rispettare la “sovranità” degli altri paesi. (Il Sole 24 ORE)
"L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate il 7 ottobre 2022, che sa badare a se stessa nel rispetto della sua Costituzione". Ventiquattro ore dopo l'affondo di Elon Musk nei confronti dei magistrati italiani sul caso migranti, è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella a far sentire forte e chiara la sua voce con una dichiarazione resa pubblica a mezzogiorno dal Colle. (Adnkronos)
Il patron di Tesla e strettissimo collaboratore di Donald Trump, come è noto, tra ieri e oggi, mercoledì 13 novembre, ha attaccato duramente i giudici italiani per gli stop ai centri di trattenimento in Albania, rincarando poi la dose contro la Ong Sea Watch. (Liberoquotidiano.it)
L’ora X è scattata, il segnale rimbalza dalle piattaforme spaziali a quelle digitali, un invito ad arruolarsi nell’esercito della post-post democrazia intergalattica abbattendo barriere istituzionali e architetture costituzionali. (il manifesto)
"Quando si tratta di difendere la sovranità nazionale, l'interesse nazionale, la sicurezza nazionale io sono assolutamente in prima fila, quindi grande rispetto per le parole del Presidente della Repubblica. (Tiscali Notizie)
Ha atteso ventiquattr’ore, Sergio Mattarella. «L’Italia – scandisce il capo dello Stato in una dichiarazione diffusa dal Quirinale – è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate il 7 ottobre 2022, che sa badare a se stessa nel rispetto della sua Costituzione». (ilmessaggero.it)