F1 | Non solo il derby con Ricciardo: la rivelazione di Lawson sulla sua promozione

F1 | Non solo il derby con Ricciardo: la rivelazione di Lawson sulla sua promozione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

Liam Lawson, fresco di promozione in VCARB al posto di Daniel Ricciardo, ha parlato della sua stagione vissuta fin qui come terzo pilota e della nuova sfida che lo attende. Bentornato Liam Dopo mesi e mesi di rumors sul suo futuro, Liam Lawson ha finalmente ottenuto un sedile a tempo pieno in Formula 1. Nel tardo pomeriggio di ierì, infatti, Red Bull ha comunicato ciò che tutti ormai aspettavano con trepidante fermento, ovvero la notizia del licenziamento di Daniel Ricciardo con effetto immediato. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia, ormai nota da giorni, è diventata ufficiale poco fa con la pubblicazione di due post social: uno del team di Faenza, con il ringraziamento al pilota australiano, e uno sul profilo dello stesso Ricciardo, in cui ringrazia tutti coloro con cui ha lavorato nel corso del suo lungo viaggio in F1. (Autosprint.it)

E invece niente di tutto ciò: solo 12 punti contro i 22 del compagno Tsunoda in 18 gare sono stati abbastanza per convincere Helmut Marko e i vertici di Milton Keynes ad appiedare il 35enne di Perth dopo il GP di Singapore. (La Gazzetta dello Sport)

Al suo posto, la Red Bull ha annunciato la promozione del terzo pilota, il neozelandese Liam Lawson, 22 anni, per le sei gare che mancano alla fine del mondiale. (Tiscali)

Daniel Ricciardo dice addio alla Formula 1: bocciato da Red Bull, il sostituto sarà Liam Lawson

L'australiano non sarà più pilota del team satellite di Red Bull, la sua carriera va verso il tramonto RB, tramite una nota, ha fatto sapere che già dal prossimo appuntamento negli Stati Uniti l'australiano non farà parte del team. (Sport Mediaset)

Compagni di squadra in McLaren nelle stagioni 2021 e 2022, Daniel Ricciardo e Lando Norris sono poi rimasti in buoni rapporti. Lo testimonia il loro incontro a porte chiuse al termine del GP di Singapore, quando l’australiano sentiva che la sua carriera in Formula 1 era arrivata al capolinea. (F1inGenerale)

Daniel Ricciardo dice (di nuovo) addio alla Formula 1. La notizia era già nota, ora è diventata ufficiale: il pilota australiano lascia la Red Bull racing con effetto immediato, concludendo così il suo secondo periodo in F1. (Il Fatto Quotidiano)