Libano, soldati israeliani issano una bandiera in un villaggio del sud: il video

Una bandiera israeliana è stata issata dalle truppe di Tel Aviv a Maroun el-Ras, villaggio del sud del Libano situato non lontano dal confine con Israele. Un corrispondente di L’Orient le Jour spiega che il vessillo è stato issato su una villa che si trova davanti alla Linea Blu, a una ventina di chilometri dal confine (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L’Idf ha reso noto che oltre 100 razzi sono stati lanciati da Hezbollah sulla città di Haifa e nell’area nell’arco di mezzora. Lo riporta Haaretz. (Gazzetta del Sud)

Israele punta i capi di Hezbollah e cerca di rendere più difficile l’arrivo di nuove armi. Membro del Consiglio della Jihad, il dirigente ha coordinato numerose attività per aumentare le capacità dell’arsenale dei guerriglieri. (Corriere della Sera)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver bombardato il Libano meridionale con più di 120 attacchi in un'ora (LAPRESSE)

Il punto. In Libano ci sono 15mila soldati israeliani. La nuova strategia di Hezbollah

Israele espande le operazioni di terra in Libano. E oggi è stato annunciato il dispiegamento di un'altra divisione di riservisti: la 146esima (il Giornale)

L'Idf ha detto di aver rilevato 190 lanci contro Israele nel giorno dell'anniversario del 7 ottobre. Gli aggiornamenti sulla guerra in Israele e sull'escalation con Libano e Iran: le ultime notizie in diretta di oggi 8 ottobre sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. (Fanpage.it)

Ucciso il generale Husseini: faceva arrivare ai miliziani le armi dall’Iran. Il numero due di Hezbollah, Qassam: «Stiamo resistendo», ma secondo la Cnn apre a una tregua (Avvenire)