Davis, Berrettini e Sinner ci regalano un’altra finale
L’Italia è in finale di Coppa Davis per il secondo anno consecutivo, e la notizia è che non c’è nulla di strano. Lo strapotere del tennis azzurro è ormai così evidente che si corre il rischio di abituarsi: incredibile, tenendo conto che tra Panatta/Barazzutti e Fognini/Berrettini/Sinner son passati più di quarant’anni di vacche magre (quando … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Gli azzurri erano i favoriti, ma poi i pronostici vanno confermati sul campo. Il capitano dell’Italia Filippo Volandri ricorda il lavoro che c’è dietro la finale di Coppa Davis raggiunta dall’Italia per il secondo anno consecutivo. (Il Fatto Quotidiano)
Diversa invece la partita di Jannik Sinner che un grande Alex de Minaur ha provato a contrastare senza mai dargli affanno. Il tennista-zen ha vinto 6-3, 6-4. (ilmattino.it)
Il sorriso di Matteo dopo l'ace decisivo che ha regalato la vittoria e la gioia degli azzurri. Nel primo match sul cemento indoor di Malaga, Berrettini ha battuto Kokkinakis in tre set: 6-7, 6-3, 7-5. (Gazzetta del Sud)
Alla seconda, Volandri non ha sbagliato. Dopo aver schierato Musetti singolarista contro l’Argentina (e ha finito con l’essere sconfitto nettamente da Cerundolo), il capitano ha preso atto della realtà e ha conferito a Berrettini i galloni di singolarista. (IlNapolista)
Ad attendere gli azzurri sul veloce campo di Malaga c'è c'è l'Olanda: in palio la conferma sul tetto del mondo. Il ciclone Jannik Sinner è inarrestabile: travolge anche l'Australia e porta l'Italia in finale di Coppa Davis (Il Mattino di Padova)
Un 2-0 conquistato grazie ai successi nei singolari di Matteo Berrettini su Thanasi Kokkinakis e di Jannik Sinner su Alex De Minaur. Il romano ha mostrato di avere un grande cuore, lottando per due ore e 45 minuti e riuscendo a concretizzare una bella rimonta dopo che aveva perso il primo set al tie-break, non riuscendo in precedenza a sfruttare 3 palle break nel sesto gioco. (Today.it)