Morto a 57 anni il regista rivano Enrico Tavernini. Gli amici: «Figura istrionica, appassionata»

Per saperne di più:
Calciomercato 2024/2025

Per molti è stato un fulmine a ciel sereno, e quando la notizia della morte di Enrico Tavernini ha cominciato a diffondersi in tutto l’Alto Garda e poi nel resto del Trentino (e oltre… ndr), il cuore culturale della provincia ha fatto un profondo sussulto. La vita di Tavernini si è fermata davanti all’insormontabile scoglio di una brutta malattia, che ha saputo contrastare con fermezza e con quell’inconfondibile leggerezza che lo ha contraddistinto in ogni aspetto della sua istrionica vita. (Il T Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Attore e regista di Riva del Garda, ha dedicato al teatro tutta la sua vita. Cristina Santi, sindaca del paese, lo ha ricordato come "una delle persone più vive e piene di energia, con una creatività infinita e graffiante, originale e densa di significato" Malato di una grave malattia, era tornato nella sua Riva del Garda per insegnare recitazione ai ragazzi. (Sky Tg24 )

Lutto nel mondo dello spettacolo per la morte di Enrico Tavernini , noto e apprezzato attore, performer e autore teatrale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Addio a Enrico Tavernini, lutto nel mondo dell'arte e dello spettacolo per la morte del noto attore e autore teatrale: "Una persona piena di energia con una creatività infinita" RIVA DEL GARDA. (il Dolomiti)

Gli allievi ricordano Tavernini: «Ci hai insegnato a essere fieri di noi stessi» - Riva - Arco

Leggi tutta la notizia Queste le parole dell' assessore comunale di Arco Guido Trebo , il quale con il sindaco... (Virgilio)

L’Associazione Manifestazioni Rivane, che organizza la Notte di Fiaba, evento per il quale l’artista rivano si è dedicato con amore e passione, ha inviato una nota in suo ricordo. (La Busa)

Sgorga amore, gratitudine e tanta passione da alcune lettere che i ragazzi del «Liceo Maffei» di Riva hanno voluto scrivere nelle ore immediatamente successive alla notizia della morte di Enrico Tavernini, 57 anni, attore, regista, autore di tantissime opere teatrali, co-fondatore della Compagnia delle Nuvole e per anni anima del laboratorio di teatro avviato presso l'istituto superiore di viale Lutti. (l'Adige)