Correggio500, cinque mesi di eventi: David Ekserdjian, Enrico Galiano e Tomaso Montanari accompagnano il pubblico

Correggio500, cinque mesi di eventi: David Ekserdjian, Enrico Galiano e Tomaso Montanari accompagnano il pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tagliato il nastro dell’atteso evento Correggio500, percorso che celebra l’opera di Antonio Allegri, di cui Parma è scrigno e custode, nei prossimi cinque mesi decine di appuntamenti collaterali accompagneranno la proposta artistica e culturale. Già da domenica prossima e nelle settimane successive arriveranno a Parma illustratori, storici dell’arte, giornalisti e sceneggiatori per raccontare Correggio, 500 anni dopo, nella sua patria artistica. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Tagliato il nastro, insieme ad un folto numero di cittadini e visitatori, dell'atteso evento Correggio500. L'inaugurazione ufficiale è arrivata al termine della prima giornata di... (Virgilio)

Il primo tempo è caratterizzato da un costante fraseggio: il Ferentino attacca mentre il Monte San Biagio si difende, limitandosi a respingere il pallone e mantenere il controllo dietro la linea di centrocampo. (Frosinone News)

Manifestazione organizzata dall’associazione Priori aps per rivitalizzare e riscoprire la via. Il 13, 14 e 15 settembre degustazioni, concerti, visite e laboratori esperienziali con maestri artigiani dell’Umbria (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Correggio 500: una mostra unica a Parma

In programma il concerto di Gloria Santarelli, violino, Matteo Rocchi, viola, Silvia Gira, violoncello, Simone Rugani, pianoforte, primo dei appuntamenti che si inseriscono nel cartellone del festival nazionale Musica con vista, organizzato dal Comitato AMUR in collaborazione con le Dimore del Quartetto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Abituati ad ammirare gli affreschi, col collo rivolto all'insù, Parma ha trovato un modo Avere la sensazione di stare accanto agli apostoli, mentre Cristo scende dal cielo ad accogliere il discepolo prediletto, San Giovanni. (Io Donna)

(moda – 9 settembre 2024) La grande moda del futuro protagonista a Perugia. Venerdì 13 settembre, alle 21.30, la scalinata di Palazzo dei Priori, in piazza IV Novembre, ospiterà la XXIV edizione del Fashion Show NID, la tradizionale sfilata promossa dal Nuovo Istituto di Design di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)