Sinner, Djokovic si confessa dopo la sconfitta: "Federer mi metteva pressione dalla tribuna"

Sinner, Djokovic si confessa dopo la sconfitta: Federer mi metteva pressione dalla tribuna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Novak Djokovic dopo il match di Shangai che ha consegnato i Masters 1000 a Jannik Sinner si arrende allo strapotere del numero uno al mondo. E lo fa con parole chiare subito dopo lo scontro con l'altoatesino: "Ho vinto tanto in Cina nella mia carriera e qui a Shanghai ho giocato del buon tennis, ma ovviamente congratulazioni a Jannik: è stato troppo bravo per me, il titolo è stato meritato. Mi congratulo anche con il suo team". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jannik Sinner batte Novak Djokovic in finale e vince l’Atp Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro, numero 1 del mondo, oggi si impone per 7-6 (7-4), 6-3 in 1h37′ conquistando il settimo titolo dell’anno e il 17esimo della carriera. (CremonaOggi)

Perentoria affermazione contro il numero 4 del ranking ATP, liquidato per la quarta volta negli ultimi cinque scontri diretti. Jannik Sinner ha sconfitto Novak Djokovic in due set e ha vinto il Masters 1000 di Shanghai, conquistando il suo terzo titolo in un torneo di questa caratura durante la stagione in corso. (OA Sport)

L'inedito è un italiano con i capelli rossi, l'uomo dell'anno del tennis, nonostante tutto. Adesso è ufficiale: Jannik Sinner finirà il 2024 come numero uno del mondo, dopo il successo di ieri contro il ceco Machac (6-4, 7-5) che gli regala la semifinale di stamattina contro Djokovic e, soprattutto, l'ingresso nella galleria dei Migliori, quelli insomma che a fine stagione si siedono sul trono delle racchette. (il Giornale)

Dove vedere Sinner-Djokovic oggi all’ATP di Shanghai 2024 in streaming, una finale che vale molto di più

Roma, 13 ott. Un’altra partita meravigliosa di Jannik, bravo ad alzare il livello dal tiebreak del primo set in poi contro un Djokovic fino a quel momento perfetto. (Agenzia askanews)

Un set quindi, che nell'economia di una partita di tennis, finisce per pesare più di un set. Vinto quel tiebreak del primo, Djokovic si è sgretolato, mentre Sinner ha marciato sereno verso la vittoria del suo terzo Master 1000 del 2024. (L'Ultimo Uomo)

Sinner-Djokovic, la sfida che vale il trofeo dell’ATP di Shanghai 2024, è più di uno scontro tra due campionissimi. Da una parte della rete c'è l’italiano che occupa la prima posizione della classifica ATP, dall’altra il serbo, attuale numero 4, che è stato il padrone indiscusso del tennis mondiale per più di un decennio. (GQ Italia)