Medio Oriente, De Meo "Attacchi a Unifil inaccettabili"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

“Gli attacchi israeliani al contingente Unifil sono inaccettabili”. Lo ha dichiarato Salvatore De Meo, eurodeputato di Forza Italia, a seguito degli attacchi di Israele al quartier generale delle Nazioni Unite in Libano. “È un atto che va condannato: chi è lì per difendere la pace non può subire azioni del genere, - sottolinea De Meo - che mettono in discussione anche la decisione che ha preso l’Onu, ovvero la ricerca del dialogo. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Non si fermano i combattimenti in Medio Oriente. Per quanto riguarda il fronte nel Paese dei cedri, le unità aeree dello Stato ebraico hanno bombardato le postazioni di Hezbollah a Beirut, mentre unità di terra hanno distrutto un tunnel e un bunker dell'unità d'elite Radwan del Partito di Dio. (il Giornale)

Nonostante l'avvertimento degli Usa, Israele ha confermato di aver effettuato un attacco aereo nel sobborgo di Dahiyeh, nel sud di Beirut, dopo diversi giorni senza attacchi contro la capitale libanese, in seguito alla richiesta del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (Adnkronos)

Meloni: “Attacchi inaccettabili”. Croce Rossa: paramedici feriti in un raid israeliano sul sud del Libano (la Repubblica)

Guerra Israele-Libano, news in diretta, Tel Aviv: "L'attacco all'Iran sarà mortale". Raid a sud di Beirut, fumo nero tra gli edifici

«La 98/ma divisione - si legge nella nota diffusa su Telegram - continua a condurre limitate, localizzate e mirate attività operative nel sud del Libano contro obiettivi e infrastrutture legate ad Hezbollah. (Corriere della Sera)

PUBBLICITÀ Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha chiesto nuovamente lunedì alla forza di peacekeeping delle Nazioni Unite in Libano (Unifil), di "lasciare temporaneamente la zona di combattimento", ribadendo che "l'accusa che Israele abbia deliberatamente attaccato il personale dell'Unifil è completamente falsa". (Euronews Italiano)

Bombe israeliane su tutto il Libano, decine di morti; raid a sud di Beirut dopo l'ordine di evacuazione, fumo nero tra gli edifici. Colpita anche Gaza: 55 morti in 24 ore. Segnalati razzi Hezbollah verso Israele, nessun ferito. (Fanpage.it)