Abodi: «Stadio Inter e Milan? Ancora dei dettagli da risolvere, ma c’è movimento!»

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi si è pronunciato sul dossier relativo al nuovo stadio di Inter e Milan. Il tema deve ancora essere risolto, ma le due squadre sembrano intenzionate a procedere una certa maniera. LE DICHIARAZIONI – Andrea Abodi, Ministro dello Sport del governo italiano, è intervenuto sul tema del nuovo stadio di Inter e Milan in occasione dell’evento ‘Italia Direzione Nord’ organizzato alla Triennale di Milano. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il vicepresidente dell’Anci, Roberto Pella, che questo pomeriggio è intervenuto alla presentazione a Verona del viaggio della torcia olimpica che partirà il 26 novembre 2025 da Olimpia, in Grecia per poi approdare in Italia per toccare tutte le province e le regioni italiane in un viaggio che percorrerà 12 mila chilometri (qui tutti i dettagli del percorso). (ANCI)

Il Comitato Organizzatore dei Giochi ha recentemente svelato i percorsi delle fiamme olimpiche e paralimpiche, anticipando l'inizio di un viaggio che unisce l'Italia in un'emozionante celebrazione collettiva (Valledaostaglocal.it)

In Emilia-Romagna la Fiamma toccherà anche le città di Rimini, Bologna e Parma per poi ripartire alla volta di Genova. La fiamma olimpica passerà da Ferrara. Il 7 gennaio 2026, infatti, la torcia dei Giochi invernali di Milano-Cortina passerà per la nostra città. (FerraraToday)

La torcia olimpica dei Giochi di Milano-Cortina 2026 farà tappa anche ad Aosta

La fiamma olimpica dunque partirà il 6 dicembre 2025 dalla Capitale e toccherà poi tutte le 110 province della penisola in 63 giorni di cammino, con 12mila chilometri da percorrere. Un viaggio presentato oggi a Verona e che inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, con l’accensione del sacro fuoco che arriverà poi il 4 dicembre a Roma, da dove, due giorni dopo, inizierà il suo percorso. (ilmessaggero.it)

Lo annuncia il sottosegretario alle infrastrutture Alessandro Morelli, intervenuto ieri (25 novembre) alla 26. edizione di “Italia direzione Nord”, a Milano. «A marzo chiuderemo i lavori della pista di bob a Cortina che sarà pronta per le prossime Olimpiadi 2026» ha detto Morelli. (News In Quota)

L'appuntamento ad Aosta è fissato per il 12 gennaio 2026. Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell'evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese. (La Stampa)