Zecchino d'oro, vince la canzone scritta da Luca Argentero «Diventare un albero»
Con Luca Argentero Torino sbanca lo Zecchino d’oro, la famosa kermesse dedicato alla musica per bambini. A vincere infatti questa sessantesettesima edizione è la canzone «Diventare un albero» scritta proprio dall’attore torinese, insieme a Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. Alla voce la giovanissima Anna Sole Dalmonte da Ravenna. La vittoria è stata annunciata da Carlo Conti, conduttore della trasmissione di Rai 1, poco dopo le 20 di domenica 1 dicembre. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Oggi il gran finale dello Zecchino d’oro e la messinese Kira Pasotto, 8 anni, è arrivata quarta. Ha cantato il brano “Jingle band” in coppia con Francesco Mazzotta Margapoti, 9 anni, di Lecce, in diretta su RaiUno, con la conduzione del direttore artistico Carlo Conti (Tempo Stretto)
Questo brano si aggiunge così a una lunga lista di canzoni che hanno fatto la storia del programma, come "Il coccodrillo come fa", "Quarantaquattro gatti" e "Le tagliatelle di nonna Pina", confermando il festival come un punto di riferimento per la musica e i bambini. (Torino Cronaca)
È la piccola Anna Sole Dalmonte, 9 anni di Voltana (Ravenna), la vincitrice della 67esima edizione dello “Zecchino d’Oro”, grazie alla canzone “Diventare un albero” scritta a più mani da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta, Stefano Francioni e dall'attore Luca Argentero (Corriere della Sera)
Il lavoro è durato quasi un anno, di sera, tra i ritagli di tempo di giornate impegnative, ma anche come momento di relax e di piacere per ricaricare le pile e ripartire l’indomani più attivo di prima. (Frosinone News)
Il brano - che vede tra gli autori del testo Luca Argentero, con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta, musica di Pecoriello, Marotta e Stefano Francioni - racconta l’importanza del vivere le diverse fasi della crescita ed è stato scelto, tra i 14 finalisti, da una giuria di bambini e da quella dei grandì, rappresentata in finale da Caterina Balivo, Elisabetta Ferracini, Bianca Guaccero e dai conduttori delle due semifinali, Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. (Gazzetta di Parma)
La canzone vincitrice dello Zecchino d’oro 2024 è “Diventare un albero”: musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero (LAPRESSE)