A Teheran la commemorazione di Nasrallah, Khamenei minaccia Israele

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

A Teheran la commemorazione di Nasrallah, Khamenei minaccia Israele Teheran, 4 ott. Una folla oceanica ha partecipato a Teheran alla moschea Imam Khomeini Grand Mosalla alla commemorazione di Hassan Nasrallah, il leder di Hazbollah ucciso a Beirut in un raid israeliano. Qui per la prima volta in cinque anni Ali Khamenei ha guidato i sermoni durante le preghiere del venerdì. L'ayatollah si è presentato esponendo al suo fianco un fucile e ha attaccato Israele e "l'interferenza" dei paesi occidentali che lo sosterrebberro: "L'operazione portata avanti dalle nostre forze armate è stata la punizione minima per gli sconcertanti crimini di questo regime". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

«L’attacco missilistico contro Israele è legale, le nazioni musulmane hanno un nemico comune e devono cingere una cintura di difesa, dall’Afghanistan allo Yemen, dall’Iran a Gaza e al Libano». (L'Unione Sarda.it)

Abd al-Razeq Oufi, un alto comandante di Hamas a Tulkarem, stavapianificando un attacco terroristico «nell'immediato», ed aveva pianificato e guidato un tentativo di attacco con autobomba vicino all'insediamento di Ateret il mese scorso, ha specificato l'Idf. (Corriere della Sera)

Una fonte vicina a Hezbollah ha detto alla France presse che Hassan Nasrallah, il leader del gruppo libanese Hezbollah ucciso il 27 settembre in un bombardamento israeliano a Beirut, è stato sepolto in "via provvisoria" in un luogo tenuto segreto in Libano, per paura che i suoi funerali vengano presi di mira da Israele (il Dolomiti)

Iran, Khamenei e il sermone con il fucile: non è la prima volta

Nel suo discorso a Teheran durante la commemorazione del leader Hezbollah, Hassan Nasrallah, l'ayatollah, inquadrato dalle telecamere con al fianco un fucile, ha aggiunto: "Non esitiamo né ci precipitiamo a fare il nostro dovere. (ilmessaggero.it)

L’esercito israeliano ritiene di aver eliminato “250 terroristi di Hezbollah” da quando ha avviato le operazioni nel Paese dei cedri. LIBANO, ISRAELE LANCIA 73 TONNELLATE DI ESPLOSIVO SUI BUNKER DI HEZBOLLAH. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)