ANTONIO TAJANI (FORZA ITALIA): “TASSE SU EXTRAPROFITTI, ROBA DA UNIONE SOVIETICA”

“Sono contrario alla tassazione sugli extra profitti perché è una cosa da Unione Sovietica. Non siamo contrari a chi ha successo”. Lo ha detto Antonio Tajani, vicepremier e segretario di Forza Italia nel corso della seconda giornata della conferenza nazionale degli enti locali del partito a Perugia. “Chi fa profitti in una economia sociale di mercato non è un malfattore, è qualcuno che sa far fruttare il proprio lavoro, ma poi quel lavoro deve permettere agli altri di poter vivere meglio”, ha aggiunto. (Agenda Politica)

La notizia riportata su altre testate

"Ricordo che negli ultimi due anni, a causa dell'ingiustificato e folle rialzo dei tassi di interesse da parte della Bce, i primi sette istituti di credito italiani hanno quasi raddoppiato gli utili: +93%. (Il Messaggero Veneto)

Tajani ha ribadito la contrarietà a una tassa sulle banche perché "va a colpire soprattutto le banche di credito cooperativo e popolari: rischiamo di farle saltare, questo non ce lo possiamo permettere". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – “Io sono contrario a una tassa sugli extraprofitti perché è una cosa da Unione sovietica e noi non siamo contro chi ha successo”. Così Antonio Tajani, ministro degli Esteri, vicepremier e segretario di Forza Italia, alla Conferenza degli Enti locali del partito azzurro a Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Manovra, colloquio Salvini-Giorgetti: "Stop a nuove tasse e difesa degli stipendi"

Manovra, nuovo scontro in maggioranza sugli extraprofitti 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Antonio Tajani contro la tassazione degli extraprofitti delle banche. “Non possiamo pensare di fare la guerra alle banche. Ripeto che io non ho alcun interesse, nessuno mi ha chiesto di fare qualcosa per le banche. (LAPRESSE)

Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti si sono incontrati oggi per fare il punto della situazione economica e politica del Paese. La priorità sarà invece la salvaguardia degli stipendi dei lavoratori, un tema ritenuto centrale per affrontare le sfide economiche attuali. (il Giornale)