Milano-Cortina, la fiamma olimpica passerà per tre città pugliesi
Saranno Bari, Taranto e Lecce le tre tappe pugliesi della Fiamma Olimpica dei giochi invernali assegnati a Milano Cortina per il 2026. Il Viaggio della Fiamma Olimpica partirà da Roma il 6 dicembre 2025, farà sosta a Taranto il 29 dicembre, poi sarà a Lecce il 30 dicembre e infine, l’ultimo dell’anno, a Bari per poi giungere a Milano il 6 febbraio 2026. Tre "fermate" in Puglia Ogni giornata di staffetta si concluderà con l’accensione del braciere, un momento di festa e di partecipazione che segna il culmine delle attività nel luogo della city celebration. (quotidianodipuglia.it)
La notizia riportata su altri giornali
La fiamma dal capoluogo valdostano ripartirà poi alla volta di Novara. Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell'evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese. (La Stampa)
Il Comitato Organizzatore dei Giochi ha recentemente svelato i percorsi delle fiamme olimpiche e paralimpiche, anticipando l'inizio di un viaggio che unisce l'Italia in un'emozionante celebrazione collettiva (Valledaostaglocal.it)
GIOCHI OLIMPICI, MILANO-CORTINA 2026 - Ecco nel dettaglio il viaggio della fiamma olimpica, con tutte le tappe nelle varie città italiane. Da Roma (6 dicembre 2025) a Milano (6 febbraio 2026), data per data e città per città, il lungo percorso che compirà la fiamma olimpica sul territorio italiano. (Eurosport IT)
La fiamma olimpica si accende con un anno di anticipo, con la presentazione del suo viaggio su e giù per l'Italia: 10.001 tedofori, cifra non tonda perché quell'uno rappresenta l'ultimo, chi andrà verso il tripode, 63 giorni di staffetta, tra Grecia, Olimpia, e il nostro paese, 20 regioni, 110 province. (Sky Sport)
Farà tappa anche a Rimini la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (Corriere Romagna)
Sarà a Napoli per il Natale 2025, a Bari a Capodanno, il 6 gennaio a Bologna, l'11 a Torino in ricordo delle Olimpiadi del 2006. (Vanity Fair Italia)