Rinviata Bologna-Milan per allerta meteo, Hernandez e Reijnbders saltano la partita con il Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

La notizia, che circolava dal primo pomeriggio, è diventata ufficiale in serata: Bologna-Milan è stata rinviata a causa dell’allerta meteo sul capoluogo emiliano. Una decisione presa dal sindaco della città, Matteo Lepore, che, sentiti questore e prefetto, ha firmato un’ordinanza con cui ha stabilito di rinviare la gara. La decisione è stata presa per le previsioni di pioggia e per le attività di ripristino della situazione nel quartiere che ospita lo stadio, ma anche perché la situazione nel suo complesso potrebbe portare a problemi di ordine pubblico. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Comune, tramite il sindaco Lepore, ha emanato un’ordinanza per il rinvio di Bologna-Milan in programma domani alle 18 al Dall’Ara. The show must go on: non a tutti i costi per il Bologna e le autorità pubbliche, a tutti i costi per la Lega Serie A. (il Resto del Carlino)

Ma anche l'attacco a Rafael Leao e il rientro di Zlatan Ibrahimovic, oltre alla rivelazione di Edgar Davids. Il rinvio di Bologna-Milan e il possibile ritorno di Sandro Tonali. (Pianeta Milan)

Non c’è pace per l’Emilia-Romagna e soprattutto per Bologna dove una nuova allerta meteo preoccupa al punto che il sindaco Matteo Lepore ha ordinato per oggi la chiusura delle scuole e per domani l’annullamento della partita Bologna-Milan allo stadio Dall’Ara. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha annunciato il sindaco della città emiliana con un comunicato dopo aver sentito il Questore e il Prefetto. Ma quando potrebbe essere recuperata la partita? Lo spiega Calcio e Finanza: "Le due squadre sono impegnate entrambe in Champions League fino alla fine di gennaio e a inizio dicembre partirà la Coppa Italia. (fcinter1908)

Ma come rivelato da Tmw, la Lega Calcio proverà a chiedere la disputa della partita a porte chiuse poiché sarebbe difficile trovare una data utile per il recupero del match che sia prima della metà del mese di dicembre. (Tutto Juve)

Stando a quanto riportato dall’ANSA, infatti, la tanto attesa partita di Serie A è stata rinviata. Le parti si sono mosse con largo anticipo rispetto al previsto, anche per evitare che squadre e tifosi si potessero muovere. (Calcio mercato web)