Biden, Trump e molti altri: la paura di morire e il gran pubblico degli impostori

Biden, Trump e molti altri: la paura di morire e il gran pubblico degli impostori Queste persone cominciano a pensare alla vita come tempo ancora da vivere invece che come tempo trascorso dalla nascita. L'assalto del tempo, il riconoscersi esseri mortali, infligge al loro narcisismo ROMA – Biden, 82 anni, ormai è troppo vecchio e quasi ‘rinco’, si deve far da parte altrimenti rivince Trump. Ma pure Trump, 78 anni, non è giovincello… ma lui recita meglio la parte e sembra più in sintonia col cervello. (Dire)

Su altri giornali

Solo dei sondaggi che certifichino inequivocabilmente che non può vincere potrebbero indurre Joe Biden a rinunciare alla candidatura. Eppure, questa è solo una prima parte della storia, perché la seconda mostra un presidente convinto che quei numeri non ci siano. (La Stampa)

LE BOLLE DI BIDEN E TRUMP La bolla trumpiana abbiamo imparato a conoscerla fin troppo bene con le sue apocalissi distopiche, le sue teorie cospirative. Ma è chiaro che anche Biden e i suoi hanno vissuto a lungo nella loro di bolla. (Start Magazine)

Ma Biden continua a resistere, nonostante il pressing nei suoi confronti, e le ragioni di questo atteggiamento sono molte. Dopo il disastroso dibattito televisivo con Donald Trump del 27 giugno, molti consideravano inevitabile il ritiro di Joe Biden dalla corsa presidenziale. (ilmessaggero.it)

Il politologo Larry Sabato: “Il declino di Biden accelera: è sia mentale che politico”

NEW YORK — «Jill Biden? È la ministra dei rancori in famiglia, ricorda ogni sgarbo, tutti sanno di non doverla far arrabbiare… perché dietro la personalità sorridente è d’acciaio» scrive Katie Rogers nel saggio “American Woman” e Karen Heller, del Philadelphia Inquirer, concorda «Mi ricorda Nancy Reagan», volitiva moglie del presidente Reagan, capace di affidare all’astrologa Joan Quigley scelte … (la Repubblica)

Se la conferenza stampa di giovedì avrebbe dovuto servire da test attitudinale per il traballante Joe Biden, il risultato è stato, volendo ricorrere a terminologia medica, inconcludente. Il briefing ha prodotto un mix di elogi e nuovi inviti al ritiro, come dire avanti tutta nel panico. (il manifesto)

Joe Biden non pensa al ritiro. Joe Biden è certo di battere Donald Trump. (Il Fatto Quotidiano)