VIDEO Cisgiordania, a Jenin in migliaia a funerali di miliziani uccisi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

I soldati israeliani hanno lasciato la città ma raid continueranno Migliaia di palestinesi hanno partecipato venerdì a Jenin ai funerali di sette miliziani dei gruppi armati uccisi nell’operazione lanciata da Israele 10 giorni fa nel nord della Cisgiordania. I soldati dell’Idf hanno lasciato la città ma le autorità militari dello stato ebraico hanno fatto sapere che i raid proseguiranno fino “al raggiungimento degli obiettivi”, comunicando di aver ucciso 36 combattenti e arrestato 46 palestinesi. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 9 set. - Le operazioni israeliane in Cisgiordania aggravano una situazione "disastrosa" già esacerbata dalla violenze dei coloni. Lo ha affermato l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Tuerk. (Il Sole 24 ORE)

Dai campi profughi alla Jihad: l’infanzia dei miliziani scandita dai radi dell’Idf. Come Abu Shujaa, 26 anni, celebrato da eroe, che Israele ha eliminato. Ma tra loro c’è chi ha perso la speranza: «La lotta armata è destinata a fallire» FRANCESCA MANNOCCHI (La Stampa)

Nell’ombra della disattenzione mediatica, le Forze di Difesa Israeliane hanno continuato a bombardare la Striscia, causando dozzine di vittime nella stessa manciata di giorni in cui si è conclusa la celebrata “prima fase” di vaccinazione infantile contro la poliomielite. (L'INDIPENDENTE)

Otto persone sono morte a seguito di un attacco israeliano ad una scuola nel nord di Gaza. Lo riferisce - come riporta Al Jazeera - l'agenzia palestinese Wafa. Il raid ha colpito una scuola trasformata in rifugio a Jabalia. (Il Mattino di Padova)

Osama Musleh, ha cercato di dare alla sua famiglia una vita dignitosa. «Non abbiamo mai fatto del male a nessuno e grazie a Dio siamo nella nostra casa, nella nostra terra. (il manifesto)

Siamo rimasti chiusi in casa. «Sono stati i peggiori dieci giorni della mia vita. (Il Sole 24 ORE)