Omicidio di via Tiraboschi, la pm contesta la premeditazione e i futili motivi
Bergamo. Un movente sentimentale e un'ammissione chiara: "Sono stato aggredito per primo". Dopo essersi inizialmente avvalso della facoltà di non rispondere, nel pomeriggio di sabato 4 gennaio Djiram Sadate ha confessato in Questura a Bergamo. Prima della confessione Sadate era ancora solo un sospettato dell'omicidio di Mamadi Tunkara, il 36enne ucciso a coltellate venerdì 3 gennaio in via Tiraboschi (BergamoNews.it)
La notizia riportata su altri media
Il movente di gelosia, cioè, quello che venerdì gli avreb… BERGAMO — Una ex di mezzo, un coltello di ceramica in tasca, una spedizione per ottenere un chiarimento, un incontro casuale. (La Repubblica)
“Tutti ce ne avevano parlato come di un bravo ragazzo, serio, tranquillo e bene inserito nella collettività e per questo lo abbiamo assunto” spiega Matteo Mazzoni, presidente del gruppo. Mamadi Tunkara, 36 anni, originario del Gambia, l’addetto alla sicurezza, ucciso a coltellate ieri (venerdì 3 gennaio) a Bergamo, intorno alle 15:30 mentre si recava al supermercato Carrefour di via Tiraboschi, per prendere servizio, lavorava per la società ferrarese di sicurezza Top Secret. (Estense.com)
«Ammettilo che stai con lei!». Devono essere state all’incirca queste le parole che alle 15,20 di venerdì 3 gennaio sono riecheggiate nel caos dello shopping della galleria di passaggio Cividini. (L'Eco di Bergamo)
"Di che tipo?". Aspetti ancora oscuri, a partire dal presunto movente dell'omicidio, attorno al quale regna comunque molta prudenza. (BergamoNews.it)
A confessare il delitto l’uomo fermato in Svizzera nella mattinata di sabato 4 gennaio, poiché sprovvisto di documenti in regola. Qui era stato consegnato ai colleghi italiani, a Chiasso, prima di essere portato in questura a Bergamo, dove ha confessato l’omicidio. (L'Eco di Bergamo)
Il 28enne, ha riferito la procuratrice aggiunta di Bergamo Maria Cristina Rota in conferenza stampa, ha ammesso di aver ammazzato Tunkara perché sospettava che quest'ultimo avesse una relazione con l'ex compagna. (ilmessaggero.it)