Test, dati e RPE: viaggio nella preparazione dell'Inter, così Inzaghi lavora a una stagione infinita

Il monitoraggio è quasi orwelliano. Del resto, è questione di sigle: da 1984 a RPE .“Rating of Perceived Exertion”. In italiano, la valutazione dello sforzo fisico percepito. I preparatori dell’Inter sanno tutto di tutti, e provare a fare i furbi serve a poco: tanto lo scoprono. I nerazzurri stanno portando avanti una preparazione diversa rispetto a quella degli ultimi anni. Merito di una stagione che li vedrà impegnati anche alla fine del campionato. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di un lavoro differente rispetto alle ultime stagioni considerando il calendario più affollato: se l’Inter dovesse arrivare in fondo a tutte le competizioni, disputerebbe 69 partite. (Fcinternews.it)

Alessandro Cosattini 23 luglio 2024 (modifica il 23 luglio 2024 | 19:01) I preparatori dell’Inter sanno tutto di tutti. La stagione sarà davvero infinita e gli uomini di Simone Inzaghi hanno i dati di ogni giocatore in questa prima fase di preparazione ad Appiano Gentile. (SOS Fanta)

Non solo rinforzi già pianificati da mesi e ufficializzati prima del raduno. Simone Inzaghi ha un ulteriore vantaggio per programmare al meglio la stagione della difesa dello scudetto: i nuovi innesti sono già al lavoro alla Pinetina. (Tuttosport)

Domenica di lavoro per tre. Niente rischi per Vanheusden e Satriano: sull'attaccante c'è il Brest

"Inzaghi e il suo staff si radunano ad Appiano e programmano gli allenamenti fino a tarda sera. Con alcuni di loro c’è un rapporto stretto che dura fin dal primo ritiro a Rivisondoli con gli Allievi della Lazio, nel 2010. (fcinter1908)

Scaramanzia. "Inzaghi e il suo staff si radunano ad Appiano e programmano gli allenamenti fino a tarda sera. (fcinter1908)

Il primo giorno di riposo concesso da Inzaghi dall'inizio della preparazione non sarà per tutti. (Fcinternews.it)