Zelensky all'ONU: «Nessuno più di noi vuole la fine della guerra»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Zelensky, in tale occasione, lancia un monito sul «rischio di un incidente nucleare» a Zaporizhzhia, l'impianto ancora oggi occupato dalle forze russe. «Il primo punto della mia formula di pace è sulla sicurezza nucleare, il mondo capisce cosa c'è in ballo», aggiunge, ventilando lo spettro di una nuova Chernobyl. La Russia - ha sottolineato il presidente ucraino - sta pianificando attacchi alle installazioni nucleari ucraine, secondo fonti di intelligence (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

"L'Ucraina non cederà mai a quello che tutti riconoscono come un brutale passato coloniale, è una cosa che non può essere più imposta a nessuno oggi, men che meno all'Ucraina". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, parlando all'assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. (Il Sole 24 ORE)

"L'Ucraina non cederà mai a quello che tutti riconoscono come un brutale passato coloniale, è una cosa che non può essere più imposta a nessuno oggi, men che meno all'Ucraina". "Voglio una pace vera per il mio popolo e una pace giusta. (il Giornale)