Guida ai saldi di gennaio 2025, dai prezzi ai consigli per gli acquisti di fine stagione
Saldi al via il 4 gennaio, e in vista dello shopping a prezzi scontati il Codacons diffonde, come ogni anno, un vademecum con i consigli utili per fare acquisti in sicurezza (ed evitare possibili fregature). Eccolo di seguito. La prima regola da seguire, è conservare sempre lo scontrino: non è vero che i capi in svendita non si possono cambiare, il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare, e se il cambio non è possibile (ad esempio perché il prodotto è finito) si ha diritto alla restituzione dei soldi (non a un buono). (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Inizio gennaio: tempo di buoni propositi e, ovviamente, di saldi invernali. Per raccogliere le idee, abbiamo preparato come d'abitudine una guida ai saldi dell'Inverno 2025: dal recap delle date (regione per regione), ai saldi online e in negozio, fino ad alcuni consigli per non farsi trovare impreparati. (Elle)
Al via oggi il primo weekend di saldi invernali, favorito dalla festività dell’Epifania alle porte. (il Resto del Carlino)
Che però negli ultimi anni stanno scontando gli effetti della ’svendita selvaggia’, sregolata e priva di controllo, soprattutto per quanto riguarda lo shopping online. Bentornati ai saldi di fine stagione. (LA NAZIONE)
Ci siamo: domani partono i saldi invernali. I più attesi dell'anno, visto che è su cappotti, giacconi e capi in cashmere che di solito si fanno gli affari migliori con i ribassi. (il Giornale)
Molti negozi e siti online, dato l’incremento di acquisti nel periodo delle feste di Natale, hanno anticipato le promozioni ma la data ufficiale di inizio è sabato 4 gennaio 2025, con alcune variazioni da regione a regione, e la durata massima è fissata a 60 giorni. (Corriere della Sera)
Come cominciare l'anno in bellezza, se non con una sessione di shopping? In questo ci vengono aiuto i saldi invernali 2025, che cadono proprio a inizio gennaio. È l'occasione giusta per approfittare di sconti, promozioni, prezzi ribassati e fare affari convenienti. (Fanpage.it)