TELESCA: «SCONTI IN BOLLETTA E RISTORI»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Potenza chiede interventi e maggiore attenzione. Il commissario Bardi: «Situazione sotto controllo» L’ emergenza idrica che sta colpendo Potenza e i comuni limitrofi ha sollevato una serie di preoccupazioni, sia da parte delle istituzioni che dei cittadini. Il Comune di Potenza, sotto la guida del sindaco Vincenzo Telesca, ha preso una posizione decisa nei confronti della crisi idrica in corso, chiedendo soluzioni rapide e sostenibili per l’approvvigionamento di acqua e per la protezione della salute pubblica. (Cronache TV)
Se ne è parlato anche su altri media
“Avere fiducia nelle Istituzioni significa averne anche nella Magistratura. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Viviana Cervellino, Sindaco di Genzano di Lucania: (vulturenews.net)
In particolare, i militari dell'Arma sono al lavoro presso le sedi di Acquedotto lucano, Arpa Basilicata, Autorità di Bacino della Basilicata e Acque del Sud. (Tuttosport)
Giovedì 28 novembre 2024 – Nel corso della mattinata di oggi, su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Potenza e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, stanno eseguendo una serie di acquisizioni documentali nelle sedi di Acquedotto Lucano S.p. (Ufficio Stampa Basilicata)
I carabinieri stanno raccogliendo gli atti nelle sedi di Acquedotto lucano, Arpa Basilicata, Autorità di Bacino della Basilicata e Acque del Sud. Un focus sulla decisione di far convogliare nella diga del Camastra l'acqua del fiume Basento (Open)
In campo per le attività praticamente tutti i corpi e comandi dell’Arma (Nas, Noe, Forestali). Si sta procedendo all’acquisizione di tutti i documenti riguardanti la gestione dell’emergenza, con un focus particolare dedicato alla decisione da parte dell’unità di crisi di utilizzare le acque del fiume Basento per continuare a garantire, seppur a singhiozzo e con pesanti restrizioni, l’erogazione idrica a 140mila lucani. (La Nuova del Sud)
Buoni risultati del campionamento a Masseria Romaniello: prelievo del 25 novembre 2024 (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)