Luna Rossa: il lungo applauso dei tifosi al team

Luna Rossa dice addio al sogno dell'America's Cup. Sarà il rivale Ineos Britannia a sfidare i Defenders del Team New Zealand nel match race che avràin palio l'ambita Coppa delle 100 Ghinee. Sessant'anni dopo l'ultima volta, un team inglese torna protagonista della finalissima, che si disputerà sempre nelle acque di Barcellona, dal 12 al 27 ottobre, al meglio delle 13 regate.​Al Team Prada Pirelli resta l'amarezza di tre anni e mezzo di duro lavoro per un'avventura finita troppo presto. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

– La corsa verso la 37^ America’s Cup finisce oggi per Luna Rossa Prada Pirelli, sconfitta da Ineos Britannia nella settima giornata delle finali Louis Vuitton Cup (leggi qui). (Il Faro online)

Vi proponiamo la Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo Luna Rossa sbanca in tv anche se perde. La nona e la decima regata della finale della 37esima edizione della Louis Vuitton America’s Cup, in diretta su Italia 1, ha sfiorato il 9% di share medio con un milione di telespettatori collegati. (Liberoquotidiano.it)

INEOS Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup e il pass per l'America's Cup, tuttavia il percorso non è stato per nulla semplice e parte del merito è di Luna Rossa Prada Pirelli che ha reso la vita complicata agli inglesi. (Sport Mediaset)

Luna Rossa-Ineos 4-7, i britannici vincono la Louis Vuitton Cup: non va in porto la rimonta della barca italiana

Con questa vittoria, gli inglesi accedono così alla finale dell’America’s Cup, dove affronteranno New Zealand. Ineos Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup, superando Luna Rossa con un punteggio finale di 7-4. (ravennanotizie.it)

In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (Corriere della Sera)

Luna Rossa-Ineos, oggi due regate decisive. Si parte dal 6-4 per i britannici che hanno a disposizione due match point. Luna Rossa, cosa deve fare per vincere? Ineos ha due match point (e c'è il nodo spareggio). (ilmessaggero.it)