Com'è che lo stadio di San Siro ha perso la finale di Champions League del 2027? Ecco come Milano è bloccata dalla burocrazia...

È ufficiale e farà particolarmente discutere: la finale di Champions League del 2027 non si svolgerà a Milano. La decisione è stata comunicata dall'Uefa, che ha spiegato che il Comune di Milano non ha potuto garantire che lo stadio San Siro e le aree circostanti non sarebbero stati soggetti a lavori di ristrutturazione nel periodo della finale. La notizia, già anticipata, è stata confermata durante un incontro a Praga (Repubblica Ceca). (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

Possibili lavori a San Siro Niente finale di Champions league a Milano tra 3 anni, nel 2027. (MilanoToday.it)

La notizia poteva anche essere nell'aria, ma ora è arrivata la nota ufficiale e la finale di Champions League 2027/2028 non si terrà a San Siro. Nella giornata odierna, però, la UEFA ha emesso una nota al termine della riunione del Comitato Esecutivo svoltosi a Praga (Pianeta Milan)

TOP NEWS ore 17 - Milano "perde" la finale Champions 2027. Inter, Barella ko: i dettagli

La UEFA, così come è circolato negli ultimi giorni, ha deciso di revocare l'assegnazione a Milano dell'ultimo atto della Champions League, la massima competizione europea per club. Di seguito il comunicato ufficiale del massimo organismo europeo: "Poiché il Comune di Milano non ha potuto garantire che lo stadio di San Siro e le aree circostanti non sarebbero state interessate da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale di UEFA Champions League del 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire il processo di candidatura per designare una sede adeguata, con una decisione attesa per maggio/giugno 2025". (AreaNapoli.it)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Genoa, Gilardino: "Ko col Venezia lezione per tutti, me compreso. Domani grande opportunità" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)