Bauli ritira il dolce farcito di Natale Profiteroles: in un lotto allergene non dichiarato in etichetta

Bauli ritira dai supermercati il dolce farcito di Natale “Profiteroles” dopo il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto della torta farcita di crema al cioccolato e ricoperta di cioccolato, con bignè dal cuore cremoso. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la possibile presenza non dichiarata in etichetta dell’allergene arachidi. Il lotto Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 820 grammi, con il numero di lotto LT452V e il termine minimo di conservazione (TMC) 30/04/2025. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Così come avviene con i ritiri previsti dal ministero della Salute, che si occupa di monitorare i prodotti che mettono a rischio la salute, anche supermercati della grande distribuzione e le stesse aziende possono informare i clienti di eventuali rischi. (QuiFinanza)

Questo il motivo che ha spinto l’azienda dolciaria a richiedere il ritiro, in via precauzionale, delle confezioni ritenute potenzialmente compromesse. A rendere nota la notizia è stato il Ministero della Salute, che ha accolto il richiamo dell’azienda produttrice circa la possibile presenza di un allergene, le arachidi, non segnalato sulla confezione ed estraneo alla loro produzione. (Il Fatto Quotidiano)

Via dagli scaffali dei supermercati il Bauli Profiteroles, una torta farcita con crema al cioccolato, ricoperta di cioccolato e bignè con cuore cremoso per la presenza non dichiarata di un allergene, l’arachide, che potrebbe essere presente in tracce nel prodotto. (la Repubblica)

Bauli, ritirato dal mercato il super dolce di Natale: se lo hai comprato non lo mangiare | C'è questo dentro

Scatta l'allarme sanitario da parte del ministero della Salute per un prodotto della Bauli, molto venduto in questo periodo di festa. Si tratta di un dolce decorato con profiteroles. A quanto pare è stato disposto il ritiro dai supermercati perché nel lotto in questione potrebbe trovarsi un allergene non dichiarato nell'etichetta. (il Giornale)

Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 820 grammi, con il numero di lotto LT452V e il termine minimo di conservazione (TMC) 30/04/2025. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è la possibile presenza non dichiarata in etichetta dell’allergene arachidi (ilmattino.it)

Le feste di Natale sono un momento di gioia, condivisione e, naturalmente, di dolci golosi. Ogni anno, tra le luci e gli addobbi, sulle nostre tavole compaiono i classici panettoni, pandori e tante altre delizie. (Energy CuE)