MotoGP, Gran Premio Malesia: Bagnaia cade nella Sprint Race. Jorge Martin trionfa e vola a +29 (e potrebbe vincere il titolo)

Martin vince la Sprint di Sepang, Bagnaia cade e scivola a -29. È una mattinata amara per i tifosi di Pecco: il pilota italiano ha commesso un errore nel tentativo di inseguire la Ducati del team Pramac di Jorge ed è finito a terra. Un errore che potrebbe costare caro, dato che domani Jorge Martin potrebbe già vincere il titolo. Allo spagnolo mancano solo nove punti per diventare campione del mondo. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Jorge Martin trionfa nella Sprint del Gran Premio della Malesia e mette una mano sul titolo MotoGP 2024. (Corse di Moto)

GoFree comunque non molla e tenta di rimanere in scia allo spagnolo, ma al quarto giro finisce nella sabbia. Da li in poi Jorge amministra il vantaggio su Marquez e Bastianini per trionfare per la settima volta al sabato in stagione, conquistando la medaglia d'oro più importante della carriera. (Eurosport IT)

Jorge Martin ha vinto la gara Sprint del Gp della Malesia, penultima prova del motomondiale. Una caduta al secondo giro ha tagliato fuori dalla corsa Francesco Bagnaia, costretto al ritiro: Martin vede aumentare così a +29 il vantaggio sul campione della Ducati (Corriere TV)

Bagnaia cade nella Sprint di Sepang: Martin vince e vede il titolo

Martin, adesso, ha 29 punti di vantaggio su Pecco ed ha l'occasione di chiudere il discorso già domani quando, nella corsa vera e propria, gli basterà arrivare al terzo posto per festeggiare con un Gp di vantaggio, la vittoria del Mondiale. (RaiNews)

Questo l'esito della Sprint Race del GP di Malesia di MotoGP, gara vinta da Martin che ha preceduto il connazionale Marc Marquez (Ducati Gresini) ed Enea Bastianini (Ducati). Quarto posto per Alex Marquez (Ducati Gresini), quinto Fabio Quartararo (Yamaha). (La Provincia di Cremona e Crema)

Una chiusura di avantreno della sua Desmosedici e la gara breve di Bagnaia finisce nell'erba circostante la pista portandosi, lasciando sul prato anche buona parte delle sue speranze di conquistare il terzo titolo iridato di fila in MotoGP . (La Gazzetta dello Sport)