Ayrton Senna, la serie da oggi su Netflix: la moglie ex compagna di liceo (nel cast), l'incidente a Imola, la morte e quei presagi poche ore prima

La storia di uno dei più grandi piloti della storia, Ayrton Senna, arriva su Netflix. Una miniserie di sei episodi disponibile da oggi, 29 novembre, che esplora la vita privata, le origini, la carriera e la terribile fine del pilota brasiliano avvenuta il 1° maggio 1994 al Gran Premio di San Marino. A vestire i panni di un grandissimo campione, è Gabriel Leone, l'attore brasiliano, classe '93, incredibilmente somigliante al vero Senna. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

A trent’anni dalla tragica scomparsa, conseguenza dell’incidente ad Imola del 1° maggio 1994, Netflix omaggia la figura di Ayrton Senna con una serie tv disponibile ora sulla piattaforma. Per Sportweek è l’occasione per dedicare al tre volte campione del mondo di F. (La Gazzetta dello Sport)

Il protagonista Ayrton Senna, tre volte campione del mondo di Formula 1, è interpretato da Gabriel Leone, attore brasiliano classe 1993. Le gare sui go-kart, il trasferimento in Inghilterra per disputare la Formula Ford, i successi in Formula 1 e la tragedia di Imola (Corriere della Sera)

Sei mesi di riprese in cinque paesi (Brasile, Argentina, Uruguay e Irlanda del Nord), più di 2000 persone nel cast e 14.000 comparse. La storia di Ayrton Senna ha debuttato oggi su Netflix. Senna, in sei episodi, racconta di trionfi, delusioni, gioie e dolori di Ayrton, svelando la sua personalità e le sue relazioni personali. (la Repubblica)

Il mondo attraverso le lenti di Senna

Tra le innumerevoli nuove proposte che Netflix ci regala ogni settimana, scegliere una serie tv o un film e soprattutto mettere d'accordo tutti non è poi così semplice. Siete alla ricerca della perfetta serie tv o film da guardare su Netflix questo weekend ma non sapete cosa scegliere? Vi aiutiamo noi con il nostro consueto appuntamento con i consigli streaming del fine settimana. (Today.it)

Disponibile dal 29 novembre, racconta trionfi e delusioni, gioie e dolori di uno dei più grandi piloti della Formula 1. Spazio per i capolavori di guida a Monaco e Interlagos, fino alla tragedia di Imola (Lettera43)

Si è tenuto a Milano il party per celebrare il lancio della collezione eyewear firmata Persol e ispirata a Senna, la miniserie in onda su Netflix dedicata al celebre pilota (Vanity Fair Italia)