Allerta Meteo, FOCUS sul violento Ciclone di inizio Ottobre: giovedì e venerdì giornate cruciali

MeteoWeb Il mese di settembre si conclude con una giornata di transizione sull’Italia, dopo il maltempo e i grandi sbalzi termici delle scorse settimane tra freddo estremo e una vampata di caldo africano che ha riportato l’estate per due giorni alla fine della scorsa settimana, seguita da un nuovo crollo termico nel weekend con record di gelo stravolti in Francia e freddo anomalo anche in Italia. Questa tregua, però, è brevissima e già nei prossimi giorni, ad inizio ottobre, la situazione si accenderà per via di un nuovo violento Ciclone che transiterà sull’Italia. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Il tempo a Palermo nei prossimi giorni promette variazioni significative. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per Mercoledì, 02 Ottobre 2024, Giovedì, 03 Ottobre 2024 e Venerdì, 04 Ottobre 2024. Meteo per Mercoledì, 02 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Il mese di ottobre si preannuncia turbolento sull’Italia, introducendo condizioni meteorologiche decisamente autunnali. Questo è quanto emerge dagli ultimi aggiornamenti meteo, che delineano uno scenario dominato dall’arrivo di una serie di cicloni carichi di pioggia, con un elevato rischio di nubifragi, accompagnati da correnti progressivamente più fredde. (Tempo Italia)

Meteo CampoBasso prossimi giorni 2 Ottobre, 3 Ottobre, 4 Ottobre: previsioni dettagliate Il tempo a CampoBasso nei prossimi giorni sarà caratterizzato da variazioni significative. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

Meteo: Ottobre, Italia ancora nella morsa delle perturbazioni atlantiche

Durante le prime ore del giorno, ci aspettiamo precipitazioni continue con intensità variabile, accompagnate da venti provenienti da est e nord-est. I prossimi giorni a Milano saranno caratterizzati da condizioni meteo mutevoli. (Meteo Italia)

Meteo per Mercoledì, 2 Ottobre 2024: Previsioni Meteo Reggio Calabria Prossimi Giorni 2 Ottobre, 3 Ottobre, 4 Ottobre: (Meteo Italia)

Già nei primissimi giorni del mese (massima attenzione tra Giovedì 3 e Venerdì 4 Ottobre) un primo fronte perturbato, in discesa dal Nord Atlantico, provocherà piogge abbondanti a partire dalle regioni del Nord, in rapida estensione però poi anche al resto del Paese. (iLMeteo.it)