Sicurezza stradale, domenica presidio a Roma contro la riforma Salvini
La prossima settimana, proprio in concomitanza della Giornata Mondiale in memoria delle Vittime sulla strada, è previsto il voto finale al Senato sulla riforma del codice della strada, voluta e blindata nel testo approvato alla Camera dal Ministro dei trasporti Salvini. Le associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme alle associazioni ambientaliste e per la mobilità sostenibile e alle organizzazioni sindacali, che già da mesi lo hanno contrastato e bollato come “codice della strage”, lanciano perciò una nuova fase di mobilitazione, con un presidio a Roma domenica 17 novembre e flash mob in diverse città, dal nord al sud dell’Italia, fino a martedì 19 novembre. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel pomeriggio, il cielo si coprirà ulteriormente, e si prevedono precipitazioni sparse con un aumento della velocità del vento a 19 km/h proveniente dalla direzione sud-ovest. La giornata di domenica sarà caratterizzata da tempo prevalentemente sereno durante le prime ore del giorno, con una leggera copertura nuvolosa che si presenterà durante le ore centrali. (Meteo Italia)
L’umidità si manterrà intorno al 60-80% mentre la velocità media del vento sarà compresa tra 6 e 25 km/h provenienti da nord-ovest. Le temperature oscilleranno tra i 14.5°C e i 19.5°C. (Meteo Italia)
Le associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme alle associazioni ambientaliste e per la mobilità sostenibile e alle organizzazioni sindacali, lanciano una nuova fase di mobilitazione contro la modifica del Codice della strada. (FIAB)
Se hai meno di 20 punti sulla patente a breve potrebbe bastare una piccola infrazione per vedertela sospesa. Stretta sui recidivi in centro abitato, sconti per le violazioni seriali e sospensione breve della patente (missionline)
La domenica a Milano inizierà con la presenza di nebbia nelle prime ore del giorno, con temperature intorno allo zero e umidità al 100%. Durante la mattinata, la nebbia si diraderà lasciando spazio a cieli poco nuvolosi, con temperature in aumento fino a 11 gradi e umidità che si attesterà intorno al 67%. (Meteo Italia)
Le prime ore della mattina saranno caratterizzate da nubi sparse e una leggera brezza proveniente dall’est, con un’umidità intorno all’85-90%. Nel pomeriggio e verso sera, la brezza si sposterà leggermente verso sud, mantenendo le condizioni di copertura nuvolosa. (Meteo Italia)