"I miei duetti con le popstar per i trent'anni di carriera"

Andrea Bocelli, ora che festeggia trent'anni di carriera mondiale pensa ancora a quando le dicevano di cambiar mestiere? «Mandavo provini ai discografici e rispondevano lei è bravo ma...». Non sarà stato facile. «A mia mamma dissero che dovevo mettermi l'animo in pace: Al massimo canterà a qualche matrimonio. Poi una volta al telefono c'era un tizio che mi voleva parlare». Cosa le disse? «Mi chiese che cosa facevo nella vita. (il Giornale)

Su altri media

Le celebrazioni per il grande traguardo nella carriera del tenore sono appena iniziate. Ma gli (Io Donna)

Io cantavo nei pianobar: "Però così non svolterai mai", mi diceva. In effetti a qualche matrimonio il tenore toscano si sarebbe pure esibito: cerimonie milionarie come le nozze a Windsor della principessa Eugenia di York (cugina di William e Harry d'Inghilterra), quelle di Kim Kardashian e Kanye West e quelle a Portofino di quest'anno del miliardario indiano Anant Ambani. (ilgazzettino.it)

Il grande artista presenta in anteprima a “Alice nella città” (in collaborazione con Fondazione Musica per Roma) Andrea Bocelli 30: The Celebration di Sam Wrench, il film concerto realizzato dai tre live-evento con i quali il tenore ha festeggiato i trent’anni di carriera lo scorso luglio a Lajatico, in Toscana, dove ogni anno prende vita il teatro del silenzio. (la Repubblica)

Le serate di Luglio durante le quali sono stati celebrati i 30 anni di carriera del tenore saranno lo scenario del film che andrà in onda su Mediaset LAJATICO — È stato presentato in anteprima mondiale il film Andrea Bocelli 30: The Celebration, girato da Sem Wrench, che celebra i 30 anni di carriera del maestro. (Qui News Valdera)

Il film di, su e con Bocelli è stato girato durante i live del 15, 17 e 19 luglio a Lajatico, in Toscana, nel Teatro del Silenzio. Tutta Italia potrà vedere il film che celebra la straordinaria carriera dell'artista toscano. (gonews)

Andrea Bocelli festeggia i suoi 30 anni di carriera con un film concerto Andrea Bocelli festeggia i suoi 30 anni di carriera con un film concerto e un nuovo album in cui sono raccolti i duetti dell’artista toscano con altri grandi interpreti della musica. (TV2000)