Un ciclo è alle nostre spalle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ytali. INTERNO

Francamente le notizie che si leggono sui giornali e si ascoltano nei servizi radiotelevisivi sono gravi. Esse infatti segnalano tre diverse dimensioni. Da una parte quella classica e che conoscevamo: Venezia è oro colato per ogni tipo di speculazione e di interesse. Non è bastata infatti la memoria sul passato, ci risiamo. Appare evidente come senza una capacità netta, trasparente ed esplicita di tenere a distanza la corruzione questa città rischi. (ytali.)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All'incontro hanno preso parte gli assessori e i consiglieri comunali dei partiti – Fi, Fdi, Lega e Lista Brugnaro – che sostengono il sindaco. (il Resto del Carlino)

«Andiamo avanti», ha detto Brugnaro alla sua maggioranza riunita il giorno dopo il «terremoto» che ha colpito Venezia con l’avviso di garanzia ricevuto e l’arresto dell’assessore alla Mobilità Renato Boraso. (Corriere della Sera)

Già nella giornata di ieri, mercoledì 18 luglio, nell'incontro in carcere, l'avvocato Pauro aveva detto di aver trovato Boraso «provato dalla vicenda, soprattutto pensando alla famiglia, alla moglie e ai tre figli, ma allo stesso modo determinato nel voler provare la correttezza del proprio operato di amministratore. (ilgazzettino.it)

"Il meccanismo delle dimissioni non è così immediato - spiega Pauro - alla luce delle procedure e della sua situazione detentiva de mio cliente. L'assessore comunale di Venezia Renato Boraso è pronto a rassegnare le sue dimissioni, dopo l'arresto per corruzione scattato ieri nei suoi confronti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Soltanto tra 50 giorni, nonostante l’assessore Renato Boraso, arrestato, abbia dato ieri le dimissioni, una richiesta di audizione da parte … (Il Fatto Quotidiano)

In apertura della stessa, è stata però letta una sua lettera: "Sarò io stesso a chiedere di inserire all'ordine del giorno la questione, in uno dei prossimi consigli, per riferire a voi consiglieri e a tutta la città, non tanto sulle questioni giudiziarie, che a questo punto saranno affrontate nella sede loro propria, quanto sulle questioni di natura politica ed amministrativa collegate ed inerenti all'indagine stessa". (il Resto del Carlino)