Inaugurata la fermata Libertà dell’anello ferroviario, presto anche le stazioni Porto e Politeama

Palermo ha la sua metropolitana! O quasi. Non chiamatela così ma anello ferroviario. Però sull’insegna della fermata c’è il simbolo internazionale della Metropolitana. E’ stata inaugurata questa mattina la stazione Libertà. Si trova in via Lazio all’angolo con via Sicilia ed è una parte essenziale della chiusura di quell’anello ferroviario che dovrebbe permettere, presto, di spostarsi con una sorta di metropolitana in una città dove i trasporto pubblici sono oggettivamente carenti. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

questa la dichiarazione del presidente di Rete Ferroviaria Italiana, Dario Lo Bosco, inaugurando stamani la fermata Libertà (costo 11 milioni di euro). La definizione delle fermate Porto e Politeama era prevista per giugno del prossimo anno. (Ferrovie.info)

Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, parlando con i giornalisti a margine dell’inaugurazione, a Palermo, della nuova fermata Libertà dell’anello ferroviario. “Palermo cresce, migliora la sua mobilità interna a favore dei cittadini. (StrettoWeb)

«L’apertura della fermata Libertà dell’anello ferroviario è un nuovo passo in avanti che porterà Palermo ad acquisire una concreta possibilità di ricorrere a una mobilità intermodale che possa favorire il trasporto pubblico di massa e consentire un decongestionamento rispetto agli attraversamenti in questo momento indispensabili per il centro, in modo da pervenire razionalmente e gradualmente a una implementazione delle zone a traffico limitato e delle zone pedonali». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Leggi tutta la notizia Lo ha detto Dario Lo Bosco, presidente di Rete ferroviaria... (Virgilio)

«Oggi è una bellissima giornata per noi tutti perché vediamo una città che cresce, che migliora la mobilità per i suoi cittadini, che è animata da una forte voglia di rinascita. (Regione Sicilia)

Aricò "Nuovo passo per completare l'anello ferroviario di Palermo" 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)