Generali e Natixis: trattative in corso per un colosso da 2.000 miliardi nell’asset management
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Generali e Natixis avviano discussioni preliminari per una possibile collaborazione nell’asset management. Obiettivo: creare un gigante europeo con oltre 2 mila miliardi di euro di asset gestiti Secondo un’indiscrezione del Financial Times, Generali Spa e Natixis Investment Managers avrebbero avviato discussioni preliminari per una possibile collaborazione nel settore dell’asset management. L’intesa potrebbe portare alla creazione di un colosso europeo con oltre 2.000 miliardi di euro di asset in gestione. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre testate
Grandi manovre in corso nel risparmio gestito europeo. Secondo il Financial Times, Assicurazioni Generali sta trattando un’alleanza con il gruppo francese Natixis nell’asset management. (Corriere della Sera)
La francese Natixis Investment Managers, che ha 1.300 miliardi di dollari di asset in gestione, è in trattative iniziali con Generali, che gestisce 845 miliardi di asset, per un potenziale accordo. Lo scrive il Financial Times sottolineando che una integrazione riunirebbe due dei più grandi nomi dell'asset management europeo. (l'Adige)
L’indiscrezione rilanciata dal Financial Times, ufficialmente non è stata commentata né dal leader tricolore delle assicurazioni, … (la Repubblica)
I termini non sono stati concordati e non è certo che i colloqui portino a un accordo, hanno indicato le fonti al quotidiano anglosassone. La francese Natixis Investment Managers è in trattative iniziali con Generali per un potenziale accordo nell’asset management (Il Fatto Quotidiano)
Natixis sarebbe in trattativa con Generali per un accordo di asset management. A rivelarlo è il Financial Times. L’accordo tra francese Natixis Investment Managers, che ha un patrimonio in gestione di 1.300 miliardi di dollari, con Generali, che negli ultimi anni ha fatto crescere le sue attività di asset management riunirebbe due delle maggiori realtà europee nelle gestioni patrimoniali. (Milano Finanza)
Se le nozze dovessero andare in porto, ne nascerebbe un gigante europeo del risparmio gestito da oltre 2 mila miliardi di euro di asset under management. Secondo le fonti riportate dal quotidiano britannico, i termini dell’accordo non sono ancora stati definiti e non è garantito che si arrivi a un’intesa. (Wall Street Italia)