Giallo sui risarcimenti per la tragedia del Bayesian. I costruttori della nave: “Non è stato autorizzato alcun atto di citazione”

Giallo sui risarcimenti per la tragedia del Bayesian. I costruttori della nave: “Non è stato autorizzato alcun atto di citazione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Una controversa querelle giudiziaria legata a risarcimenti milionari irrompe nella tragedia del Bayesian, lo yacht battente bandiera britannica colato a picco all'alba del 19 agosto di fronte al porto di Porticello in provincia di Palermo. Un naufragio costato la vita a sette persone, tra cui il tycoon inglese Mike Lynch. Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali, sia italiani che britannici, … (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

"Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali, sia italiani sia britannici, l'azienda costruttrice dell'imbarcazione avrebbe chiesto un maxi risarcimento per oltre 222 milioni di euro alla società armatrice che fa capo ad Angela Bacares, moglie di Lynch. (SuperYacht24.IT)

Adesso non appena verrà redatto il piano di recupero verrà presentato alla capitaneria di porto che dovrà approvarlo. (Giornale di Sicilia)

Gli inquirenti si stanno convincendo che l’imbarcazione, un gioiello tecnologico da 30 milioni di euro, sia finita in fondo al mare per una tragica catena di errori. (Corriere della Sera)

I dati sensibili, il materiale riservato, i servizi segreti: l'ultimo mistero del Bayesian 50 metri sotto il mare

Un naufragio costato la vita a sette persone, tra cui il magnate inglese Mike Lynch. Una controversa querelle giudiziaria legata a risarcimenti milionari irrompe nella tragedia del Bayesian, lo yacht battente bandiera britannica colato a picco all'alba del 19 agosto di fronte al porto di Porticello, nel Palermitano. (ilmessaggero.it)

La ditta incaricata dei rilievi consegnerà a breve un piano per riportare a galla l'imbarcazione (AGI - Agenzia Italia)

Il veliero affondato al largo di Porticello a mezz’ora da Palermo il 19 agosto scorso è finito lì a causa di una sequenza incredibile di errori umani, secondo le indagini. Che contengono dati legati ai servizi segreti occidentali. (Open)