Alba Rohrwacher, chi è: età, famiglia, fidanzato famoso e successi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alba Rohrwacher Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera dell’attrice pluripremiata che interpreta Elena nella quarta stagione de L’Amica geniale. Fonte: IPA Nome completo: Alba Caterina Rohrwacher Data di nascita: 27/02/1979 Luogo di nascita: Firenze Segno zodiacale: Pesci Altezza: 1.67 m Professione: attrice Biografia Alba Caterina Rohrwacher nasce il 27 febbraio 1979 a Firenze, ma cresce a Castel Giorgio (provincia di Terni) luogo d’origine della madre, Annalisa Giulietti, insegnante e preside, e luogo di lavoro del padre, Reinhard Rohrwacher, apicoltore originario di Amburgo (Libero Magazine)

Ne parlano anche altri media

L’amica geniale torna su Rai 1 lunedì 11 novembre con la prima puntata della quarta, e ultima, stagione. Storia della bambina perduta, questo il titolo del quarto capitolo della tetralogia di Elena Ferrante, riporta sullo schermo il complicato legame tra Elena Greco, detta Lenù, e Raffaella Cerullo, detta Lila, le due protagoniste della saga che ha appassionato tutto il mondo. (Radio Deejay)

L'amica geniale 4, Lila e Lenù diventano adulte: l'amore cieco per Nino mette a rischio tutto Nuovi volti e emozioni mentre Lila e Lenù affrontano l’età adulta e le scelte decisive. La storia riparte l’11 novembre su Rai 1, anche su RaiPlay. (Libero Magazine)

Di quel bizzarro tracciato che è la vita, tra briciole di casualità, coincidenze e sliding doors aperte e poi richiuse, Irene Maiorino oggi sembra aver inquadrato il disegno più grande e completo. Ad esempio sua nonna materna, francese, indipendente, portatrice sana di un «sentimento di libertà» che Irene ha ereditato e s'è portata dietro fin qui, si chiamava Lina; e poi c'è la sua amica Alessia, che in tempi non sospetti le ha regalato i libri che compongono la saga più famosa di Elena Ferrante e le ha detto: «Dentro ci sei tu». (Cosmopolitan)

L’amica geniale - Storia della bambina perduta: quante puntate sono e quando finisce

Storia della bambina perduta, quarta e ultima stagione della celebre serie iniziata nel 2018. Alba Rohrwacher e Irene Maiorino danno il volto alla versione adulta delle protagoniste Elena e Lila. (Fanpage.it)

Protagoniste ancora una volta sono Elena Greco, interpretata da Alba Rohrwacher, e Lila Cerullo, interpretata da Irene Maiorino, le amiche inseparabili e rivali che rappresentano le sfaccettature di un’Italia in trasformazione. (La Gazzetta dello Sport)

L’amica geniale - Storia della bambina perduta: quante puntate sono e quando finisce Diventate adulte, Elena e Lila vedono le loro strade intrecciarsi nuovamente. (Today.it)