Crash test Euro NCAP: 5 stelle per Cupra Tavascan e MG HS. 3 per Tourneo Courier
Euro NCAP ha pubblicato una nuova tornata di risultati dei crash test. Questa volta sotto esame sono finite Cupra Tavascan, la nuova MH HS e Ford Tourneo Courier. Il risultato? Punteggio massimo e cioè 5 stelle Euro NCAP per il SUV di Cupra e per quello di MG. Invece, per il modello della casa dell'Ovale blu solamente 3 stelle. Non è finita perché Euro NCAP ha assegnato anche ulteriori valutazioni. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dunque vediamo i risultati dei test Euro NCAP del 2024, concentrandoci su tre modelli: Cupra Tavascan, MG HS e Ford Tourneo Courier. Euro NCAP è un'organizzazione indipendente che valuta la sicurezza delle auto nuove attraverso una serie di test rigorosi. (Virgilio)
La suv elettrica Cupra Tavascan ha ottenuto cinque stelle. La protezione offerta è buona per tutti gli occupanti del veicolo (89% adulti), compresi i bambini (86%). CUPRA TAVASCAN (AlVolante)
Il mondo dell’automobilismo sta ampliando sempre di più i propri orizzonti e lo si evince dal fatto che anche nazioni come Spagna e Cina, non certamente note in passato per la produzione di grandi auto, ormai stanno diventando sempre più popolari. (QuattroMania)
I risultati dei crash test dimostrano l’impegno costante dei produttori verso standard di sicurezza sempre più elevati, in risposta ai nuovi protocolli Euro NCAP, continuamente aggiornati per migliorare la sicurezza stradale e proteggere i più vulnerabili. (SicurAUTO.it)
Cupra ha annunciato nelle scorse ore che la sua nuova Cupra Tavascan ha conquistato cinque stelle durante i difficili test di sicurezza Euro NCAP. Questo dimostra la grande sicurezza proposta dai veicoli della casa automobilistica spagnola. (Info Motori)