Ugo, per sempre. Una mostra dedicata a Tognazzi al Gran Hotel di Rimini

Sarà il Grand Hotel di Rimini a ospitare, dal 31 luglio al 15 settembre, ‘Ugo di noi. 100+2 anni di Tognazzi in mostra’, grande esposizione monografica dedicata all’attore a oltre cent’anni dalla nascita. Organizzata nell’ambito della quinta edizione della Terrazza della Dolce Vita, i salotti di Simona Ventura e Giovanni Terzi, porta a Rimini fotografie, cimeli, contributi audiovisivi e contenuti inediti per un percorso diviso in aree tematiche, dagli esordi al successo, indagando il “Tognazzi pensiero” e svelando l’identità di uno degli attori più eclettici e anticonformisti di tutti i tempi. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri media

100+2 anni di Tognazzi in mostra”, allestita negli spazi della Residenza Parco Fellini, adiacente al Grand Hotel di Rimini. È la prima retrospettiva dedicata all’artista - attore, regista, sceneggiatore, scrittore - piena zep… (La Repubblica)

Aperta al pubblico fino al 15 settembre nella hall del residence del Grand Hotel di Rimini, ieri è stata anticipata dalla preview del figlio Ricky Tognazzi. È un tuffo nelle più belle pagine del cinema italiano la mostra Ugo di noi. (il Resto del Carlino)

“Per girare un film ci vuole passione ma soprattutto coraggio”. Ricky Tognazzi, attore e regista, figlio dell'indimenticabile Ugo, ha rilasciato un'intervista a Leonardo Inacci per Libero Quotidiano. Ecco alcuni passaggi: "All’epoca di mio padre si giravano 300-350 film all’anno, oggi non si superano le 50 pellicole. (AreaNapoli.it)

Terrazza della Dolce Vita 2024, Ricky Tognazzi “Ugo anche oggi rivendicherebbe il diritto alla cazzata”

Tormentato per giorni fuori da casa disse ai giornalisti 'rivendico il diritto alla cazzata' e forse lo direbbe anche oggi". Così Ricky Tognazzi, ospite della seconda serata de 'La Terrazza della Dolce Vita', il ciclo di salotti all’aperto condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi al Grand Hotel di Rimini, racconta il padre Ugo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Seconda serata de La Terrazza delle Dolce Vita, il ciclo di salotti all’aperto condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi nella splendida cornice del Grand Hotel di Rimini. Tormentato per giorni fuori da casa disse ai giornalisti “rivendico il diritto alla cazzata “e forse o direbbe anche oggi. (Corriere Romagna)