Meloni da Trump, Salvini: "Gli altri lo attaccano? Noi diciamo Go Donald Go"

"Bene Giorgia Meloni da Donald Trump per parlare di pace, di collaborazione industriale e commerciale, di sicurezza e della liberazione di Cecilia Sala": il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, lo ha scritto sui social, commentando la visita della premier alla residenza del neopresidente americano a Mar-a-Lago. "Mentre altri in Italia e in Europa lo attaccano e lo ignorano - ha proseguito il vicepremier - noi diciamo Go Donald Go". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

L’aereo di Stato decolla da Ciampino alle 10.40 del mattino. È il tentativo di far trapelare il più tardi possibile la ragio… (la Repubblica)

A Mar-a-lago in Florida, vedrà nella notte italiana il presidente eletto Donald Trump. Tra i temi dell'incontro, gas, dazi, Ucraina, Medio Oriente e anche probabilmente il caso della giornalista italiana Cecilia Sala, arrestata a Teheran il 19 dicembre scorso (Sky Tg24 )

Meloni, secondo il New York Times, è atterrata a Palm Beach poco dopo le ore 19.00, ed è ripartita intorno alle 23.00 alla volta dell’Italia. Visita a sorpresa di Giorgia Meloni, nella notte tra sabato e domenica, al presidente eletto Donald Trump presso la sua residenza di Mar-a-Lago, quartier generale del tycoon americano fino al suo insediamento alla Casa Bianca, previsto per il prossimo 20 gennaio. (Notizie Geopolitiche)

Edizione pdf il manifesto del 5 gennaio 2025

Il premier italiano è in volo verso la Florida, dove a Mar-a-lago avrà un incontro con il presidente eletto Donald Trump. Missione a sorpresa di Giorgia Meloni negli Stati Uniti. (Today.it)

Su vari account X sono comparse le immagini, foto e video, dell’arrivo della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, accolta dal presidente eletto Donald Trump. La presidente del Consiglio appare sorridente, mentre riceve insieme a Trump gli applausi degli ospiti di Mar-a-Lago. (LAPRESSE)

Giorgia Meloni vola alla corte di Trump a Mar-a-Lago nel tentativo di sbloccare la trattativa per la liberazione di Cecilia Sala. Dal presidente Usa incaricato spera di ottenere il permesso per lo scambio con l’ingegnere iraniano Abedini, arrestato su mandato di Washington (il manifesto)