Giovani e carattere, è già un’Italia Mondiale. Spalletti: «Vedo talento in ogni fase di gioco»
Ultima di Nations League da giocare, ma per l’Italia è già mondiale. La Nazionale di Spalletti è nata con questo obiettivo: gli azzurri non partecipano alla Coppa del Mondo dal 2014, finita con una brutta figura, quasi come l’ultimo Europeo. Il piacevole intermezzo (2021) con il successo nell’Euro itinerante, ha nascosto la sabbia sotto il tappeto. E Luico ha avuto a che fare con una generazione scaduta. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Ragione o sentimento, euforia o circospezione? L’Italia ha l’abbonamento ai primi posti di Nations, ha vinto un Europeo dopo 53 anni, ma poi si è vista passare davanti il secondo treno mondiale consecutivo e si è incartata malamente quest’estate in Germania. (Corriere della Sera)
Un punto e sarà festa, o meglio, qualcosa che dia sostanza alla nostra ripartenza post Europei. Il ct Luciano Spalletti ci è riuscito: nessun giudiz… (La Stampa)
Sono passati solo pochi mesi dalla sconfitta senza appello contro la Svizzera che portò all'eliminazione dell'Italia agli ottavi di Euro 2024. Fu la conclusione di un europeo disastroso per gli azzurri che rischiarono di uscire già nel girone. (Goal Italia)
Manca ancora un anno e 7 mesi ma Spalletti ha già iniziato a plasmare la sua squadra con un 3-5-1-1 molto elastico. La Repubblica ha già individuato lo zoccolo duro che parteciperà al massimo evento calcistico. (CalcioNapoli1926.it)
"Operazione Mondiale: il listone di Spalletti per trovare l’America" scrive La Repubblica nella sua sezione sportiva odierna. Il 13 dicembre l’Italia sarà testa di serie al sorteggio. Al Mondiale che si giocherà negli Usa, in Canada e in Messico con 48 squadre al via mancano ancora un anno e 7 mesi ma Spalletti ha già iniziato a plasmare la sua squadra con un 3-5-1-1 molto elastico. (TUTTO mercato WEB)
Spalletti ha cambiato prima di tutto sé stesso, e quindi è riuscito a cambiare la squadra. (Sky Sport)